Supereroi in stile vintage

di akito89 Commenta

 

Innanzitutto buon ferragosto! In questo giorno così gaudio e pieno di frivolezze komixjam ve ne porta una dal mondo dei supereroi di Marvel, DC Comics e compagnia bella. Si tratta di trasposizioni in stile vintage fatte molto bene delle locandine di film come Spider-man o The dark Knitgh, ed il risultato che ne esce è molto simpatico e piacevole.

Iniziamo subito dalla prima immagine, Spider-Man (si presume il primo film) una tripletta cinematografica abbastanza criticata, d’altra parte anche solo la scelta di Mary Jane piuttosto del personaggio di Gwen Stacy mi sembra abbastanza discutibile ma non siamo qui per riaprire vecchie ferite, speriamo che col prossimo film la qualità si alzi.

Questa immagine invece rappresenta il film di Thor, in questo caso il lavoro a mio parere non è molto adatto alla pellicola, insomma, come minimo dovrebbe essere raffigurato il Dio biondo e non solo il suo martello.

Questa locandina invece è dedicata a Batman, più precisamente a The dark Knight. Il film non ha bisogno di presentazioni come non ne ha bisogno il regista, uno delle menti più brillanti del secolo, Christopher Nolan. Anche con questo lavoro preso dalle pagine della DC comics, aspettiamo con trepidazione il terzo film della saga.

Bellissima anche l’immagine dei Transformers, colori accesi ed una donzella ammaliante che per quanto sia fatta bene converrete con me che non rende giustizia a Megan Fox.

Watchmen, un film piuttosto diverso dagli altri in questa categoria. Non posso fare nemmeno un piccolo commento perché vidi questo film molto tempo e senza cognizione di causa, infatti sarebbe da riguardare.

Ed ora Capitan America, l’ultimo film uscito della Marvel Studios. Una locandina che stavolta rispecchia molto l’immagine degli attori, con tanto di Hitler che viene allegramente preso a pugni dal supereroe americano.

Infine abbiamo X- Men First Class, in Italia uscito come “X-Men l’inizio” che spiega come si formò la scuola di Charles Xavier e la sua rivalità e retroscena del suo amico/nemico Magneto. Un film a mio parere molto piacevole. Simpaticissima la locandina semi-psichedelica nel quale Magneto sembra cader preda del potentissimo potere mentale di Xavier.

Ed ecco finita la rassegna, lo staff di Komixjam rinnova gli auguri a tutti i lettori di un buon ferragosto!

[via|pianetafumetto]