Supereroi, novità e notizie dai set

di tappoxxl 2

 

Oggi sono qui a parlarvi di alcune news che riguardano il mondo cinematografico dei supereroi. Come sappiamo, negli ultimi anni, il pubblico ha molto gradito questo nuovo genere di pellicole ed ha fatto raggiungere significativi successi ai vari studi cinematografici.

L’ultimo, solo in ordine di apparizione, film che ha abbattuto praticamente tutti i record di incassi è stato The Avengers. In soli 19 giorni ha raggiunto il miliardo di dollari e non si è più fermato, attestandosi ora sugli 1,2 miliardi di dollari di incassi. E dalla produzione tutto questo è stato sicuramente apprezzato. Considerando che il film è costato circa 220 milioni di dollari, in casa Marvel si sono intascati quasi un miliardo netto di incassi. Nei giorni scorsi sul web è apparso un video di ringraziamento ai fan in cui venivano mostrate le immagini delle più importanti premiere mondiali. Eccovelo.

Piccola news dal set, che non è ancora stato allestito, di The Wolverine. Il secondo spin-off sulla vita e le avventure del mutante dal corpo di adamantio allestirà il set il prossimo agosto. La notizia ci giunge dal contatto Twitter dell’attore(@RealHughJackman). La produzione, in questo caso, si era proprio dimenticata di avvertire i fans e di comunicare ufficialmente questa news. Quindi, in agosto, ci sarà il primo ciak per quanto riguarda The Wolverine. Film che vedremo nel 2013, se tutto va bene. Ma voglio essere speranzoso e convincermi che non ci saranno intoppi.

Dall’ormai chiuso set di Transformers: Dark of the Moon, ci giunge una notizia su un ingente indennizzo che la Paramount dovrà sborsare nei confronti di una giovane stuntman. La ragazza, di appena 26 anni, è rimasta gravemente ferita alla testa e pare versare ancora in gravi condizioni in ospedale. In questi casi c’è una polizza assicurativa che dovrebbe risarcire il malcapitato, ma, a quanto pare, i legali della ragazza hanno fatto sapere che non è arrivato nessun rimborso nelle tasche della loro cliente ed hanno così citato direttamente la Paramount ottenendo una cifra pari a 18,5 milioni di dollari. Non si può dare un valore alla vita, o forse si, però, in questo caso, la Paramount avrebbe dovuto comportarsi bene con una persona che ci ha rimesso la salute per aiutarli nella realizzazione del loro film dall’incasso di circa 1,12 miliardi di dollari.

Infine chiudo l’articolo di oggi presentandovi i nuovi poster rilasciati dalla Warner Bros e che riguardano il terzo film della trilogia su Batman firmata Nolan, in uscita il 29 agosto nelle sale italiane. Sono 7 poster, uno raffigurante Batman con alle spalle una Gotham City in fiamme e gli altri 6 rappresentano, in due diversi formati, i personaggi principali del film che sono Batman, appunto, Catwoman e Bane. A mio avviso sono molto belli da vedere, soprattutto quelli con la pioggia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[fonte FrenckCinema]

  • Gilles

    Aggiungo questa notizia appena trovata:
    Inizialmente il budget nelle mani del regista Shane Black era stato annunciato con una cifra approssimativa vicina ai 140 milioni di dollari, ma come detto The Avengers ha spostato l’ago della bilancia verso un pi congruo 200 milioni di dollari, un vero e proprio potere nelle mani di Shane.

  • Fauno

    :tongue: