Supereroi – Aggiornamenti da alcuni set

di tappoxxl 4

Siamo tutti in fermento per l’attesissimo “The Avengers” che fra poco meno di una settimana arriverà nelle nostra sale cinematografiche. Nonostante tutto questo, le varie produzioni cinematografiche stanno portando avanti i propri progetti. E quest’oggi vi parlerò proprio di un paio di loro.

Incominciamo con una delle poche notizie che sono trapelate dal set de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”. Dopo aver visto un trailer dai contenuti altamente spettacolari e dopo essere venuti a conoscenza di alcuni ritorni importanti, come quello di Liam Neeson nel ruolo di Ra’s Al Gul(di cui vi avevo parlato qui), la produzione fa sapere al mondo intero che il range di spettatori ai quali verrà proposto questo film va dai 13 anni in su. In gergo si dice “aver ottenuto il rating pg-13” e in parole povere, l’MPAA ha deciso di limitare la visione di questo film ai bambini al di sotto dei 13 anni a causa delle scene di violenze, dei riferimenti sessuali e del linguaggio scurrile presenti nella pellicola. Com’era successo per i capitoli precedenti della trilogia di Nolan sulle vicende del protettore di Gotham City, anche in questo film ci saranno limitazioni al pubblico più piccolo. Poco male, visti gli incassi e il successo ottenuti dai primi due film.

Ci spostiamo dalla DC e approdiamo in casa Marvel per parlarvi del seguito di Capitan America.

Nonostante il grande fermento di questi giorni per l’uscita di “The Avengers”, la Disney ci fa arrivare una conferma ufficiale sulla data di uscita del secondo capitolo dedicato all’Eroe con lo Scudo. Per tutti gli appassionati di Capitan America infatti, la data di uscita è stata ufficializzata per il 4 aprile 2014. Certo, mancano ancora due anni di attesa, ma nel frattempo avremo di che godere con The Avengers.

Il secondo capitolo di Capitan America sarà ambientato ai giorni d’oggi e seguirà probabilmente il filone narrativo che si aprirà con The Avengers. Vedremo quindi Cap collaborare con lo SHIELD e ad interpretare il super soldato ci sarà il solito Chris Evans.

 

[fonte – FrenckCinema]

 

 

  • Jacopo

    Ho riso al “pubblico pi pubblico”

    • tappoxxl

      ahahahha, volevo scrivere piccolo…ahahahah :biggrin:

  • Vincenzo

    aver ottenuto il rated pg-13, noto una certa familiarit con l’Italiano.. ma l’Inglese ? :P

    • tappoxxl

      mi sfuggito un rated invece che rating… :tongue: