Sun Ken Rock n° 100

di Kirisuto 1


Tra i vari titoli presenti nell’arsenale della casa editrice italiana J-Pop vi è Sun Ken Rock. Il manga è ancora in corso d’opera e qui in Italia è arrivato alla pubblicazione del 13° volume.

Vediamo di fare un po’ di background prima di arrivare alla notizia in sé. Sun Ken Rock non è il primo titolo dell’autore Boichi, di origine sud-koreana ma residente in Giappone. Ha realizzato diverse altre storie e alcune di queste sono già state serializzate qui in Italia. Possiamo citare Raqiya, Hotel e Space Chef Caesar; i primi due editi Panini Comics e il terzo pubblicato dalla J-Pop. Ma concentriamoci su Sun Ken Rock. La trama è curiosa: un ragazzo, Ken Kitano, s’innamora di una compagna di classe, si dichiara e viene rifiutato. Fin qua nulla di strano. Quando Ken, però, viene a sapere che Yu Min, la ragazza in questione, si trasferirà in Korea decide, senza pensarci due volte, di andarsene pure lui in Korea per seguire la sua bella. Strano, ma possiamo farlo rientrare nelle stupidate che uno fa per amore. Il bello viene fuori una volta che Ken giunge in Korea. Senza un soldo e un lavoro, si trova alle strette. Finisce con il venire a contatto con una gang che gli chiederà di divenirne il boss. Da qui iniziano confronti e scontri con le altre bande e Ken cercherà di reclutare nuovi elementi fino a che, un giorno, Ken scopre che Yu Min è entrata nelle forze di polizia. Perchè la vita di Ken non era già abbastanza complicata!

 

Sì, ma voi mi chiederete dove sta la notizia che questo articolo vorrebbe portarvi. Accontentati. La rivista Young King, su cui viene serializzato Sun Ken Rock, è arrivata a rilasciare il capitolo numero 100. Cento è un bel numero tondo che piace a tutti, e per tale motivo la casa editrice giapponese ha indetto un concorso. I premi sono vari e (riporto fedelmente quanto leggibile sul sito J-Pop) si compongono di: “10 poster autografati, 5 special T-shirt e 30 riproduzioni ultra fighe”.

I fan ne saranno parecchio contenti; io purtroppo non posso annoverare tale titolo nella mia libreria di opere lette. Qualcuno tra voi lo legge? Che mi dite?

 

Io per oggi vi saluto, ma vi assicuro che a breve torno con una recensione coi fiocchi.

Stay tuned!

 

  • Akat-Suki

    Manga stupendo , i disegni cos mi piacciono molto … La storia forse avrebbe potuto essere stata sviluppata meglio in alcune fasi , ma per me un ottimo lavoro.