Suki-tte ii na yo: annunciati cast e staff

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di luglio della rivista Dessert edita dalla casa editrice Kodansha aveva annunciato il prossimo adattamento animato di due shojo manga attualmente pubblicati sulla rivista stessa. Si tratta di Suki-tte ii na yo (Di che mi ami) di Kanae Hazuki e Tonari no Kaibutsu-kun (Il mostro seduto accanto a te) di Robiko.

La storia di Suki-tte Ii na yo racconta del primo amore di Mei Tachibana. Mei è una ragazza di sedici anni che non ha mai avuto né amici né un ragazzo. Un giorno, accidentalmente, ferisce Yamato Kurosawa, il ragazzo più popolare della scuola. Per qualche motivo, in seguito a questo incidente, Yamato comincia ad interessarsi a Mei e decide di diventare suo amico, nonostante all’inizio quest’amicizia non sia ricambiata. Ma Yamato si spinge fino al punto di proteggere Mei da uno stalker che aveva cominciato a perseguitarla e da questo momento la loro relazione comincerà a cambiare.

Il numero di agosto della stessa rivista e la Starchild hanno svelato il cast e lo staff della serie animata.

Il cast è il seguente:

Ai Kayano doppierà Mei Tachibana
Takahiro Sakurai doppierà Yamato Kurosawa
Risa Taneda doppierà Asami Oikawa
Nobunaga Shimazaki doppierà Kenji Nakanishi
Yumi Uchiyama doppierà Aiko Mutō
Minako Kotobuki doppierà Megumi Kitagawa
Tomoaki Maeno doppierà Kai Takemura

Takuya Satō (Steins;Gate, Strawberry Marshmallow) sarà il regista della serie ed è anche incaricato dalla composizione della serie stessa. Toshimasa Kuroyanagi che ha già diretto alcuni episodi di Kimi ni Todoke e Minami-ke sarà l’assistente alla regia, mentre Yoshiko Okuda (direttore delle animazioni di Casshern Sins) si occuperà del character design. Junko Watanabe (NANA, Blood-C) sarà a capo del processo di animazione e Yuuji Nomi (Whisper of the Heart, Royal Space Force – The Wings of Honnêamise) curerà la colonna sonora. Lo studio d’animazione responsabile della serie sarà lo studio ZEXCS.

Il primo episodio di Suki-tte Ii na yo andrà in onda in Giappone in autunno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]