Studio Gainax, realizzeranno Medaka Box

di Zyund 2

Con quest’articolo volevo riportarvi una notizia molto interessante uscita sul numero 50 di Weekly Shonen Jump di Shueisha, viene finalmente rivelato al pubblico che si avrà una trasposizione animata di Medaka Box e che a occuparsene sarà uno studio davvero importante, anche se alquanto particolare, lo studio Gainax. Questo studio è composto da venti persone ed ha dato origine alla trasposizione animata di grandi opere, magari non tutte superlative, ma di sicuro dei buoni prodotti (Il mistero della pietra azzurra, Neon Genesis Evangelion, Abenobashi e Bibliotheca Mystica de Dantalian).

Medaka Box è un manga shonen commedy scolastico ideato da NisiOisin e Akira Akatsuki, arrivato attualmente a 12 volumi in patria, mentre in Italia GP Publishing ne ha annunciato l’acquisto durante l’edizione di Lucca Comics 2011.

Per chi non conoscesse la trama la riporto qui brevemente: Medaka, una ragazza che ottiene sempre ottimi risultati in tutto ciò che fa, viene eletta capo studentesco, pur frequentando solo la prima superiore. Per ricevere i consigli e le richieste degli studenti decide di creare una scatola, chiamata Medaka box, per mezzo della quale gli studenti potranno inserire appunto i loro consigli e le loro richieste. Avendo bisogno di aiuto, chiede a Hitoyoshi Zenkichi, un suo amico d’infanzia, il quale, dopo una lunga discussione, decide di unirsi a lei. Questi due ragazzi, con l’obiettivo di aiutare gli studenti che hanno inserito le loro richieste nel medaka box, si ritroveranno in ogni tipo di divertente situazione, riuscendo alla fine in qualche modo a spuntarla sempre.

Devo dire che questa serie non credo sia semplice da trasformare in anime e contemporaneamente non banalizzare l’intera opera, il giostrarsi tra le Arti Marziali e l’Ecchi non sarà una cosa facile, almeno se non si vuole rovinare il prodotto, poiché l’esubero di una di queste due componenti modificherebbe il senso originario dell’opera, spero che lo studio Gainax ci possa stupire.

[Via| AnimeFun]
[Via, per la trama | fumettopia]

  • Hitchcock

    medaka box ha un modo di affrontare certe tematiche che lo rende un casino di storia. Poi la trama degenera ad ogni saga nel combat manga, non dico che sia brutto, ma la tipica serie che andrebbe presa con le pinze, soprattutto se si parla di farne una trasposizione parziale in anime

    • Zyund

      Infatti il mio timore che diventi fan service e basta, riuscire a inserire qualcos’altro tra seni prosperosi e incredibili combattimenti credo sar davvero dura, anche perch nel manga si ci sono tematiche interessanti ma devo dire che difficile renderle cos trattate anche nell’anime.,..