Street Fighter IV: nuovo impressionante trailer!

di Vips 13

Dopo l’articolo di qualche giorno fa riguardo al minigames di Street Fighter realizzato su Youtube oggi torniamo a parlare di questo titolo, ma innalzando decisamente il livello di qualità, forse non di risate, ma sicuramente di qualità. Lo ammetto, forse nel titolo ho un pò esagerato definendo il nuovo trailer come “impressionante”, ma onestamente era da tempo che non mi capitava di vedere un video, riguardante un videogioco, fatto molto bene e in grado di appassionare l’utente, per questo motivo ho deciso di riproporvelo e vedere cosa ne pensate.

Innanzi tutto spendo due parole per ricordare questo titolo, anche se ne avevamo già parlato qui, la cui data di uscita è prevista per il 17 Febbraio negli USA e 3 giorni dopo in Europa. Il videogame sarà disponibile fin da subito per Xbox e PlayStation 3, per la versione Pc si dovrà invece aspettare più tempo, mentre per Wii non si sa praticamente nulla e ciò fa pensare che non sia supportato. Il gioco, ovviamente, comprenderà i personaggi principali e tipici della lunga saga di Street Fighter più qualche aggiunta mentre il gameplay, seppur realizzato in 3D, ricalcherà molto fedelmente i titoli originali inscenando quindi combattimenti su un piano 2D.

Una delle particolarità del videogioco sarà data dalla presenza di intermezzi di filmati in puro stile anime prodotto dallo studio 4°C (Memories, Tekkonkinkreet, Genius Party), con i già menzionati precedentemente Koji Morimoto,  Jiro Kanai,  Akiko Saito e Katsumi Matsuda nel team di realizzazione. Insomma premesse interessanti per un grande titolo che, se si ama Street Fighter, non passerà certo inosservato.

Passando a commentare brevemente il trailer posso dire che la prima parte è molto accattivante ed è fondamentalmente il pezzo che rende molto esoso il trailer; come già dicevo in precedenza, finalmente si vede qualcosa di ben fatto con una grafica decente e un montaggio non da bambini dell’asilo. Sarà perchè sono uno di quelli che ha cominciato a giocare a Street Fighter a 6 anni e non ha ancora smesso, ma secondo me l’intro del trailer rende onore a questa saga. Successivamente si possono vedere alcune scene tratte dal gioco e tutti (o quasi) i personaggi principali della serie in qualche mossa tipica; qui ho apprezzato molto il fatto che il gioco pare ricalcare molto i primi Street Fighter sia come personaggi che come gameplay, manna dal cielo per i nostalgici. Infine il tutto si chiude in maniera coreografica, come all’inizio, facendo dare (almeno a me) un bel 9 a questo filmato.

Cosa ne pensate voi del videogioco? E del trailer? Ai prossimi aggiornamenti!

[Fonte: animeclick]