Streaming per l’ultima tappa del tour dei B’z

di Silvia Letizia 2

I B’z sono un popolare duo jrock giapponese composto da Takahiro “Tak” Matsumoto, produttore, compositore e chitarrista, e Koshi Inaba cantante e autore dei testi.

In patria i B’z hanno venuto più di settantanove milioni di copie tra album, raccolte e singoli e sono l’unico gruppo asiatico ad avere impresso le proprie impronte nella Hollywood’s Rock Walk, alla quale sono stati iniziati nel novembre 2007 sotto raccomandazione di Steve Vai.

Sul sito ufficiale giapponese della Pepsi è stato dato l’annuncio che il servizio di streaming on-line Ustream trasmetterà l’ultimo concerto del tour mondiale dei B’z dal titolo B’z Live- Gym 2011 -long time no see- che si terrà domenica 24 Luglio alle 22.00 (da noi saranno circa le quattro del mattino del 25 Luglio).

Per la prima volta dopo quattro anni, i B’z si esibiranno negli Stati Uniti, dal 20 Luglio, e l’ultimo concerto negli USA si terrà quattro giorni dopo a Los Angeles al Club Nokia. L’applicazione per iPhone e Android Nex TV e lo stesso sito web della Pepsi trasmetteranno il concerto in streaming insieme a Ustream.

Il nuovo album dei B’z, dopo il successo di Magic contenente i singoli Ichibu to Zenbu (theme song del drama Buzzer Beat) e My Lonely Town, dal titolo C’mon sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 27 Luglio. I B’z hanno eseguito la canzone che da il titolo all’album nel secondo spot pubblicitario per la bibita Pepsi Nex, People. Le due versioni della pubblicità sono visualizzabili sul sito giapponese della Pepsi e lo spot ha cominciato ad andare in onda sul circuito televisivo giapponese dal 16 Giugno.

Lo scorso mese, il singolo Don’t Wanna Lie, la nuovissima theme song di Detective Conan è diventato il quarantacinquesimo singolo consecutivo dei B’z a classificarsi primo nella Oricon Chart da Taiyō no Komachi Angel del 1990. Il quarantaquattresimo era stato Sayonara Kizu Darake no Hibi yo. Con quest’ultimo singolo, i B’z hanno battuto il proprio record stabilendone un nuovo per il maggior numero di singoli ad aver conquistato il primo posto e per il maggior numero di singoli ad aver conquistato il primo posto consecutivamente. I B’z hanno eseguito anche altre canzoni che fanno parte della colonna sonora di Detective Conan, oltre a brani per Black Jack Special: The 4 Miracles of Life, Jigoku Sensei Nube e Shin Kyūseishu Densetsu Hokuto no Ken: Raoh-den Gekitō no Shō .

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Lisa-San

    ahhhhhhhhhhh…. mi piacciono tantissimo loro!!! :w00t:

    • Silvia Letizia

      Anche a me.. :P :)