Spese pazze di collezionisti

di Regola 9

Il collezionismo come molti sapranno è una passione costosa, ma tra le spese pazze che alcune persone possono compiere di certo non è passata inosservata questa: una statua di Kenshiro (non devo dirvi di quale serie, ovviamente) alta 185 centimetri è stata venduta per la modica cifra di 3 milioni di Yen, all’incirca 30000 euro. Ad essersi aggiudicata la statua è stato un imprenditore di Fujieda nella prefettura di Shizuoka, il quale conserverà la statua come fosse un quadro di famiglia, mettendola in una teca acrilica per proteggerla da polvere e terremoti. Oltre le dimensioni, praticamente reali, la statua è intarsiata di cristalli Swarosky i quali varrebbero da soli 10 milioni di Yen, quasi 100000 Euro, ed ha necessitato tre mesi di lavoro da parte di dieci persone supervisionate da Tetsuo Hara in persona. Ma non finisce qui, Yahoo! Japan che si è occupata dell’asta non ha dimenticato lo stato di emergenza e difficoltà in cui si trovano alcune zone del Giappone, e devolverà in beneficienza alla Croce Rossa Giapponese il 10% di quei 3 milioni di Yen.

 

Le cifre sono certamente inferiori ma elevato anche il prezzo a cui è stata venduta una sveglia parlante di Puella Magi Madoka Magica: 112000 Yen, poco più di 1100 Euro. La sveglia in questione parla con la voce di Chiwa Saito, doppiatrice di Homura, e ne esistono soltanto altre 19 copie, in questa non era stato impostato un nome nel messaggio di sveglia, quindi chiunque può usarla (personalmente preferisco il messaggio della mia sveglia, “omae wa shindeiru mo”).

 

Risalente ai primi di Gennaio è invece la vendita della carta Grizzly, the Red Star Beasts del gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh! venduta per 1 milione e 200 mila yen (circa 12000 Euro) di cui esistono solo 6 pezzi al mondo, distribuite ai primi 6 classificati dei campionati mondiali del 2010.

[Fonti\Anime News Network]

 

 

  • Jacopo

    Mi sembra un affare comprarsi a 30000 una statua che solo di decorazioni in Swaroski ne vale 10000, altro che spesa pazza.

  • sono impazziti o ti scappato uno 0 ?

    vendere a 30000 una statua da 100000 mi sembra insensato.

    • regola85

      assolutamente no, a quanto pare proprio cos. la statua stata venduta all’asta probabilmente non si arrivati al reale valore.

  • Erik91

    Evidentemente avr sbagliato a scrivere :ermm:

    • vegeta82

      Sicuramente

  • regola85

    non un errore di battitura, come dicevo. la statua stata venduta a quel prezzo e il valore dei cristalli stato stimato a quel prezzo…certo, potrebbero aver torto le fonti.

  • bila85

    qui non state centrando il vero fulcro dell’articolo: Grizzly, the Red Star Beasts 12000 Euro….
    mi rivolgo al compratore:
    Spettabile omino con gli yen nel taschino: ma stai FUORIIIIIIIIIII?!!! :angry:
    a quel prezzo ti puoi permettere un dipendente che indossi un costume “realissimo” di quel coso per un anno intero, 6 ore al giorno domenica e festivi esclusi… :biggrin:
    ma guarda tu la gente…avessero speso tutti sti soldi per corrompere i giudici di quel torneo ora avrebbero la carta e il premio del vincitore…ma a questi gli si deve insegnare proprio tutto?! :devil:

    • Canerosso

      grandissimo :)

    • regola85

      tu non sai quanto darei io per la “Wedding Proposal”…