Starship Troopers: Invasion, annunciato il film in CG

di Silvia Letizia 1

La Sony Pictures ha annunciato Mercoledì che ha cominciato la produzione di un nuova versione animata al computer del film Starship Troopers: Invasion. Alla regia, il giapponese Shinji Aramaki che ha già diretto i due film in computer grafica di Appleseed, oltre a il segmento “The Package” di Halo Legends, Madox-01, Megazone 23 Part III, Viper’s Creed, e il video di lancio del nuovo Capitan Harlock. Shinji Aramaki ha anche lavorato come mechanical designer per Bubblegum Crisis, Genesis Climber Mospeada e altri anime.

L’uscita nei cinema di Starship Troopers: Invasion è prevista per la prossima estate.

A scrivere la sceneggiatura del lungometraggio troviamo Flint Dille che è già stato lo story editor di The Transformers e della serie televisiva degli anni ottanta G.I. Joe. Successivamente Flint Dille ha anche lavorato alla sceneggiatura del film Venom e al videogioco correlato alle Cronache di Riddick.

Lo staff del nuovo film di Starship Troopers: Invasion ha commissionato all’illustratore Hidetaka Tenjin (Macross Frontier, Macross Zero, Hellsing Ultimate) un poster di lancio per il lungometraggio stesso.

Joseph Chou (i film di Appleseed, Halo Legends, e un possibile adattamento dal vivo di Evangelion) è il produttore di questo nuovo progetto mentre Edward Neumeier e Casper Van Dien del film live action di Starship Troopers figurano in quanto produttori esecutivi.

La Sony Pictures ha fornito la seguente descrizione delle trama:

Il lontano avamposto Fort Casey appartenente alla Federazione viene attaccato dagli insetti. All’equipaggio della nave Alesia viene assegnato il compito di aiutare lo Starship John A. Warden, al momento impegnato presso il Fort Casey, a fuggire insieme ai sopravvissuti e portare l’intelligence militare in salvo sul pianeta Terra. Carl Jenkins, adesso ministro delle Strategia di Guerra Paranormali, porta la nave spaziali in una missione clandestina prima del suo rendez-vous con la Alesia e finisce con l’essere dato per disperso nella galassia. Adesso, quella che doveva essere una missione di soccorso potrebbe portare a conseguenze molto più sinistre di quanto si possa immaginare…

Prima del film dal vivo di Paul Verhoeven, un adattamento del romanzo classico di fantascienza Starship Troopers di Robert A. Heinlein, lo studio Sunrise aveva prodotto una sua versione di Starship Troopers nel 1988. Tetsuro Amino (Macross 7, One Stormy Night) aveva diretto quella versione con il design di Kazutaka Miyatake (Macross, Gunbuster, Eureka Seven).

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Vigilante

    wow aspetto con ansia