Star Wars in mostra a Roma fino al 14 novembre 2011

di tappoxxl 5


 “Perché non vivo più  a Roma!?!”…questo ho pensato dopo aver letto questa notizia. Si, ok, potrei partire e andare a Roma un giorno qualunque a visitarla, ma i 50 euro di benzina per il viaggio chi me li da?

Così, solo e sconsolato nella mia camera, vi presento in breve le attrazioni principali della mostra.

Innanzitutto c’è da dire una cosa, per quanto mi riguarda, amo questa saga, ma non sono un patito come migliaia(o forse milioni) di persone che quando c’è qualcosa su Star Wars perdono le facoltà mentali e diventano subito degli animali da museo. No, io adoro questa serie di film e adoro la scena in cui una guardia imperiale sbatte la testa contro una porta troppo bassa. Sarei quindi andato molto volentieri a al Tempio del Cinema di Roma a visitare i busti dei personaggi più famosi della saga. Avrei scattato molto volentieri delle foto vicino al Millennium Falcon riprodotto in scala e completamente in metallo. Avrei goduto delle realizzazioni artigianali dei personaggi di Star Wars create da artigiani americani e giapponesi. Avrei potuto godermi fino in fondo questa mostra intitolata “Ai confini dell’Universo”, avrei girato dei video con un mio amico, appassionato come me(e che so già essersi prenotato un giorno libero per la settimana  prossima), di noi due che facciamo finta di gonfiare Obi-Wan Kenobi, rappresentato da due tipi di statue: quella di Ewan McGregor, negli episodi della trilogia moderna e la statua di Alec Guinness, nella versione originale della saga in cui interpretava un Obi-Wan anziano. Alla mostra non mancheranno le statue di Han Solo, interpretato da Harrison Ford, Chewbecca, fidato amico di Han e interpretato da un coraggioso(perché sotto quel costume credo abbia sudato anche l’anima) Anthony Daniels. Sarà presente, ovviamente, anche una statua che riproduce Anakin Skywalker/Dart Fener, interpretati rispettivamente da Jake Loyd da bambino, Hayden Christensen da adulto(!?!), David Prowse con l’armatura e Sebastian Shaw nella vecchia trilogia. Saranno presenti molti altri personaggi, compresi i droidi più famosi della saga. Oltre a tutte queste riproduzioni saranno presenti moltissimi gadget a tiratura limitata e provenienti direttamente dagli USA. Gadget che saranno vendibili al pubblico fino ad esaurimento scorte. Non mancheranno giochi di luci creati dalle famosissime spade laser.

Se avete tempo e siete appassionati della saga, fateci un salto. La mostra rimarrà aperta fino al 14 novembre 2011. Andateci e fatemi sapere(rosicare).

 

[fonte – funweek.it]

  • Nena88

    ma a Roma in che zona di preciso?

  • tappoxxl

    dalle parti di Piazza Bologna…in Via G. B. Morgagni 4, 00161 Roma….se ho trovato il giusto indirizzo su google sta da queste parti…

  • Logan_alle_Hawaii

    ahhh ottima notizia, pure vicino a casa :lol:

  • gcesare89

    aspetto solo natale per comprare il blu-ray

    • max23

      Gi preso :)