Spoiler Naruto 455 ITA

di admin 59

spoilers

Ragazzi eccoci di nuovo a parlare di Naruto 454. Via alle spoilerate!

Per adesso potete visualizzare gli spoiler e commentarli

  • shika 90

    avevo ragioneeeeeeee danzo è madara seeeeeee

    • vincent law

      non può essere madara, dice che è da tempo che non combatte, quindi non può essere tobi, e se tobi è madara come dicono non può essere la stessa persona…quindi ci sta un altro uchiha ancora?! inoltre l’occhio…mi sembra un pochino sguercio, che sia una sorta di impianto?

  • Kakashi

    O MIO DIO.Danzu ha lo scaringan ,non ci capisco più niente.AIUTO. :cwy:

  • Live

    secondo me non è madara, avrà solo un occhio alla kakashi…

    • mastrolittorio

      il concetto è lo stesso….magari gli occhi sono quelli di madara….

  • Madness92

    quoto Live

  • Claudio

    Ma dovè il cap?

  • Shiroi

    Uhm, vi ricordo che Kakashi ha solo un occhio perchè l’altro è stato schiacciato dalle roccie e quindi non potevano impiantarlo. Danzo invece è stato uno di quelli che hanno ordinato l’uccisione dell’intero clan uchiha, io me li sarei fregati un paio di occhi sharingan :whistle:.

    invece la cosa che questo spoiler mi ha fatto venire in mente…. Tobi, non ha mai mostrato lo sharingan sul suo secondo occhio :wassat:
    mi chiedo perchè :ninja:
    anche lui in realtà è un fake? xD

    • fede94

      il secondo occhio è stato distruto dal primo hokage nel loro combattimento. questo occhio che madara non ha piu era per controllare per controllare il kyubi

    • Nishikujo

      ma mi sono perso qualcosa quando spiegano il combattimento e l’occhio di kakashi?

  • Claudio

    Quando lo publicherà komixjam?

  • aka

    è anche vero che Madara in più occasione si è dimostrato non essere soggetto alle leggi fisiche: si sposta da un luogo ad un altro lontanissimo in tempo reale, gli attacchi degli altri ninja su di lui non hanno effetto (ricordate la scaramuccia con naruto e l’amaterasu di itachi). Insomma, e se fosse la stessa persona intesa come emanazione spirituale (o qualcosa del genere) in Madara ed il relativo essere fisico (Danzou). Mah, vedremo…

  • peppo_93

    Sono d’accordo con shiroi, anchio me li sarei fregati, e poi tobi non è già un kage? Inoltre non averebbe vuto bisogno di chiedere aiuto a orociok, anche se forse l’ ha avvicinato solo per le sue ricerche. PS aspetto con ansia il caitolo aditato da koxjam!

  • luca

    se danzou fosse l’amico di kakashi(non ricordo il nome ora) il fatto di cercare kabuto per i problemi a gamba e braccio, che dice di avere, avrebbe una spiegazione… schiacciato dal masso potrebbe essere proprio il nostro danzou (anche se un pò vecchiotto rispetto kakashi) lo confermerebbe anche lo sharingan all’occhio destro (kakashi prese il sinistro).un altra ipotesi è che danzou=madara forse questa più fattibile. madara riesce ad inserirsi nel villaggio e tramare le sue losche macchinazioni tenendo sempre sotto controllo i suoi nemici (non ricordo se nel fumetto sia mai stato mostrato madara in un luogo e danzou in un altro nello stesso momento da così sfatare il dubbio).ancor più semplicemente danzou può essersi impossessato dello sharingan prendendo degli occhi di un uchica o perchè no, essere proprio un uchica cosa che non ci è mai stata confermata o negata.

    • Marco

      mmh… non creo che danzou possa essere il compagno di squadra di kakashi perchè se non ricordo male danzou così come appare oggi si vede già nel flashback di nagato all’epoca del ricatto di hanzou (446) quindi sarebbe stato già un uomo “vecchiotto” all’epoca del kakashi gaiden anche se è vero che l’età la si può cammuffare tipo tsunade però…
      la seconda ipotesi sembra anche a me più fattibile però mi dispiacerebbe un pochino perchè a mio modo di vedere sarebbe un po’ banale. un po’ come l’aver scoperto in questo cap. che ha lo sharingan… boh io me lo aspettavo.
      dato che madara si teletrasporta potrebbe passare molto tranquillamente dal mantello di alba alle bende del kage, anche se a me l’idea non piace; anzi mi piacerebbe solo nel caso in cui kishimoto mi facesse vedere una strip comica nella quale madara si traveste e incespica e perde i pezzi o li mette sbagliati, tipo la maschera con le bende o altre trovate del genere… :tongue: mmmh… madara se fosse danzou è talmente pazzo da “incitare” sasuke ad attaccare le alte sfere di konoha mettendosi di fatto in una condizione di pericolo? madara se fosse danzou avrebbe mandato i pain a konoha a cercare il kyuubi? le risposte possono essere contraddittorie e variegate e sicuramente ciascuno di noi ha la sua così come kishimoto, staremo a vedere…
      il terzo punto, quello del furto degli sharingan non riesco a valutarlo bene. si, potrebbe essere, come tutto del resto ma non… a me intriga maggiormente il legame ancora poco chiaro tra danzou e il “buon” vecchio orochimaru, io spero che in quelche modo torni a farsi sentire la biscia…
      ouch che commento lungo sorry!

      • Marco

        manca una d e una e dovrebbe essere una a… e poi camuffato si scrive con una sola emme… ma che capra :silly:

  • Secondo me è Obito l’amico di Kakashi,perchè ho notato che Danzou ha lo sharingan nell’occhio destro mentre Kakashi lo porta in quello sinistro.

    • mastrolittorio

      danzou e obito sono esistiti contemporaneamente…..e poi co tutti quegli uchiha morti non c’era bisogno di prendere per forza l’occhio di obito…..che la strage di itachi fosse stata ordinata per questo???

  • Claudio

    perchè non mi risponde nessuno :pinch:
    Nessuno sa quando sarà publicato il capitolo su komixjam? cioè qui?

  • Marco

    boh! non è sab.notte domenica di solito?

  • topofurbo

    secondo me in realtà danzo è michael jackson

  • anto

    Obito l’occhio se lo è spappolato, come si è frantumato tutta la parte destra del corpo, e poi non può essere Danzo, perché Danzo è molto più vecchio di Kakashi, e per i motivi che ha detto marco non può essere nemmeno Madara, perciò mi sa che l’ipotesi più accreditata è quella che si è preso gli occhi di un Uchiha.

  • mastrolittorio

    adesso dico la mia…
    premetto che a differenza di oda, kishimoto non mi ha parlato!! (io e lui non ci parliamo)
    avete notato il dislivello tra i due occhi di danzou???
    secondo me danzou è una forza portante, (se non sbaglio ne manca 1)ma non lo sa nessuno perchè l’ha fatto da solo……..e si è fatto mettere un occhio uciha per controllarla….questo gli ha creato qualche scompenso fisico, visto che non è un uchiha originale….orochimaru ha partecipato all’esperimento, anche perchè potrebbe essere stato lo stesso orochimaru a suggerire una cosa del genere per intralciare i piani dell’alba che lui conosceva. kabuto oggi è l’unico che può aiutarlo….(kabuto è sempre stato uno dei miei preferiti)
    questa sarebbe una grande idea alla oda….e risolleverebbe un pò il manga…

    • Live

      La domanda da farsi secondo me è: cosa c’entra orociok (kabuto) con il braccio e la gamba destra di danzou?

      • mastrolittorio

        kabuto ora è orochimaru…..nonchè ninja medico……sarà lui alla fine a fare la differenza….

    • Lycan

      mmm…le forze portanti sono nove e tra l’altro tutte presentate nell’art book di settimana scorso..(composto,penso,da kishi stesso)…se quello che dici è vero allora la bestia di danzou avrebbe 10 code il che è improbabile..visto che già quella con nove era controllata a malapena da madara..che è il “capo” dello sharingan..come farebbe danzou da solo a controllarla???
      invece trovo attendibile la seconda parte dove dici che orochimaru ha partecipato a qualche esperimento..magari il passaggio dell’occhio sinistro di Madara a Danzou..???mah aspettiamo..cmq secondo me per risollevare la saga basta che si lavori piu sul personaggio di naruto..che secondo me ha calato notevolmente da quando era un 13enne…la trama invece mi piace,carina..aspetterò

  • armyj94

    L’ipotesi degli occhi frgati non è male… infatti pensando all’accordo tra ciok e danzou poteva trattarsi di cure che normali tecniche mediche non potevano effeettuare un cambio di qualche sharingan… cioè boh xD

  • SfigerMan

    CRISTO SANTO!! LA FINIAMO D RIESUMARE STO CAZZO DI OBITO?!!?
    OBITO E’ MORTO!!! FICCATEVELO IN TT GLI ORIFIZIKE AVETE!!!!!!!!!!! E’ MORTO, SEPPELLITO, DECREPITO, DECOMPOSTO, PUTREFATTO!!!!!!!!!!!
    Però cavolo, pure kishi-sensei ke mette st sharigan a destra e manca!!! Fra un po’ pure le piante avranno sto benedetto shringan!!! :getlost:
    Ora x una “cinquina” d capitoli almeno nn faranno altro ke parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
    parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
    parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
    parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
    parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare
    parlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlareparlare

    e io ke già m preparavo x Narutto vs Emosuke!!! :cwy: :cwy:

  • Claudio

    Beh io ho cercato di capire se danzou è madara nel modo più elementale possibilè.
    Cercando di vedere le somiglianze, anche se abbiamo a disposizione solo una piccola parte del volto.
    A me non sembrerebbe, madara ha 3 righe sotto l’occhio destro e se fosse Danzou non li avrebbe nell’occhio sinistro, Danzou poi secondo me ha l’occhio sinistro di forma un po’ diversa dell’occhio destro di Madara, certo non si può dire nulla con certezza, ma controllate voi stessi.
    La più grande porzione di volto di tobi la vediamo nel cap.397. Dite cosa ne pensate.

  • Marco

    il confronto mette in evidenza le differenze tipo nelle occhiaie ma anche le somiglianze ad esempio nei capelli, neri e a punta (a zigzag) anche se danz c’e li ha più lunghi… poi sarebbe carino che la x sul mento possa indicare il fatto che lui è il decimo portatore di una fantomatica bestia a dieci code… oppure il n°zero… oppure il punto in cui scavare… :biggrin:

  • fuffolorik

    un capitolo emozionante, adesso ci vorrebbe un bel capitolo x chiarire molti dubbi. Insomma stiamo aggiungendo un sacco di elementi ma sembra che non si vada da nessuna parte

  • Claudio

    Oppure che si è fatto male la barba LoL

    • Marco

      bwahah :biggrin:

  • Claudio

    Comunque forse anche lo sharingan di Danzou è frutto degli esperimenti di Orco.

  • Roby

    Queste sono le mie teorie sul fatto che tobi\madara possa essere danzou…

    Indizi a favore sono:
    – l’accanimento di danzou contro il clan uchiha che l’aveva escluso ai tempi del primo hokage;
    – la sua insistenza nel voler trattenere sempre naruto al villaggio (per poter controllare il demone);
    – i suoi accordi con orochimaru per annientare il villaggio (che è quello che vuole madare visto come è stato trattato parecchi anni prima…e diventare poi hokage) e per farsi curare le ferite (pensare che orochimaru gli abbia impiantato l’occhio sharingan e pura fantascienza, quello schifoso se avesse avuto uno sharingan talmente ci sbava che se lo sarebbe infilato anche……..ci siamo capiti :biggrin:;
    – e alla fine potrebbero essere la stessa persona perchè il tobi\madara come abbiamo visto più volte sembra avere un corpo inconsistente, immune da tutti gli attacchi fisici, potrebbe essere una specie di corpo-marionetta visto che è già impegnato con il villaggio!!!! (tante idee poche conferme per ora!!)

    Poi invece indizi a sfavore di questa ipotesi sono:
    – andando contro la teoria appena scritta, se fosse un unico corpo non vi è molta somiglianza tra quella piccola porzione di faccia che abbiamo visto di madara nel capitolo 397 e quella di danzou il cui sharingan sembra essere quasi sulla fronte;
    – il fatto che se madara fosse stato sempre danzou, con tutto il rispetto per il grande sarutobi, non penso avrebbe perso lo scontro per la carica di hokage (a meno che non l’abbia fatto di proposito ma non credo, perchè se avesse avuto la possibilità di ricoprire il ruolo di hokage dopotutto quello che aveva passato no ncredo se lo sarebbe fatto sfuggire;
    – potrebbe essersi impiantato l’occhio in seguito allo sterminio del caln uchiha
    – non penso che come cosa avrebbe molto senso, il fatto che danzou e madara siano la stessa persona è proprio una cosa tirata per i capelli…non solo sarebbe a capo dell’akatsuki ma in tutti questi anni avrebbe agito di nascosto nel villaggio per potersi vendicare…vabbè che è pure immortale ma in tutto questo tempo io un pò le palle me le sarei rotte, mi sarei incazzato e gli avrei fatto il culo a tutti…poi questo sono io:ninja:
    -booohh in questo momento, come accade sempre in questi casi sono sempre più le cose a favore che quelle contro e non mi viene niente’altro in mente che possa andare contro questa ipotesi…dico solo che sarebbe una cosa pò strana ma degna di quella mente diabolica di kishimoto!!!

    P.S: Se vi ricordate parlando con zetsu, madara si mostra piuttosto deluso del comportamento di pain perchè avrebbe voluto che quest’ultimo avesse usato il rinnei tensei su di lui in modo da ridargli un corpo ???? cosa molto strana, se non viaggio anche io molto con la mente questo vuol dire che il corpo di madara è inconsistente e quindi ora si sta servendo di sasuke per qualche motivo che scopriremo poi….e danzou che parlando con gli anbu chiede di trovare kabuto per farsi curare…che vuol dire???che non sono la stessa persona visto che hanno problemi diversi?????boooohhhhh questi due vecchi di merda sono o no la stessa persona?????????pazzesco, appena si scioglie un mistero ecco che ne spunta un altro…

    P.P.S: Da escludere secondo me completamente è che quello sharingan sia di obito!!già ci sono state 1 milione di discussioni quando non si sapeva chi fosse tobi ma le prove che fosse madara erano palesi, però, tutti preferivano credere che fosse quel poveretto……ora chiariamo una volta per tutte, l’occhio destro di obito non c’è più,è stato schiacciato da una masso gigante…non è lui (secondo me poi è così) perciò non ve ne convincete perchè un idea sbagliatissima!!

    ahah ho scritto un poema….ma forse così anche io ho le idee più chiare

    • pkr

      madara si muove attraverso una sorta di altra dimensione e penso che riesca a sdoppiarsi e prendere la forma di qualcuno ma non ha una consistenza propria
      secondo me è danzou e ha coperto la parte di danzou per agire dall’interno e tenere d’occhio il villaggio della foglia e dall’esterno per organizzare e arrivare a prendere tutto ciò che basta per conquistare il mondo :whistle:

  • dario

    effettivamente anche madara potrebbe essere un fake,
    ma siamo sicuri che hanzo è morto? non è che si è impiantato uno sharingan ed è entrato nell’akatsuki (se non puoi batterli ……) prendendo il nome di tobi\madara….. entrambi hanno quella tecnica di sparire all’improvviso……
    credo anch’io che “DIN DON DANzou ” si sia impiantato un occhio degli uchica e forse ha anche un braccio particolare, comunque credo che kishi lo abbia fatto apposta così “sasukkia” quando lo vede si inkazza e lo manda all’aldilà.
    Preferisco “din don danzou” a “sasukkia”………….

  • pain

    :getlost:
    ma come mai un madara se non sbaglio tobi ha l’occhio destro con lo sharingan e dove dimostra che danzo ha lo sharingan e su che occhio non ho capito………..

  • baieyb

    ma soprattutto…quand’è che esce il cap??? :wassat:

  • Jedo

    Penso anche io che danzou potrebbe essersi fatto impiantare volontariamente un occhio uchiha da orochimaru..il fatto è che teoricamente danzou dovrebbe essere un anziano del villaggio..quindi escluderei sia obito..rimane l’ipotesi madara..ma allora chi sarebbe tobi?..non oso pernsare che tobi=madara= danzou..sarebbe inopportuno secondo me..cioè meglio due cattivi che uno solo no?!

  • pkr

    mmm
    1 l’occhio di danzou è impiantato,non può averlo ricevuto da madara perchè ce l’ha allo stesso lato e si è visto con tobi (che tobi sia madara è stato detto pure sull ultima guida di naruto quindi è ufficiale la cosa
    2 penso che madara possa aver preso il posto di danzou

  • Ninox

    ma il cap ???? :blink: :blink: :blink: :cwy: :cwy: :cwy:

  • Claudio

    Io penso proprio di no, sia perchè secondo me le due metà d viso non appartengono alla stessa persona, poi poco prima che tobi fermava sasuke che andava al villaggio, Danzou stava parlando con Sai, e poi un con un posto importante come lui, pensate che se spariva così non se ne accorgevano?
    Poi quando mafare racconta la storia del villaggio a sasuke, parla anche di Danzou, per questo non penso che sia lui.

  • Ego-kun

    danzo nn è ne obito ne madara\tobi…………il motivo è semplice……nn puo essere obito perche obito aveva tutta la parte sinistra compreso l’occhio sotto le macerie e l’occhio destro ce l’ha kakashi e come abbiamo appena saputo danzo a tutti e due li occhi….invece nn puo essere madara\tobi perche si puo vedere benissimo nel capitolo (nn ricordo quale) che madara\tobi chiede a zetsu chi fosse stato eletto nuovo hokage e zetsu risponde danzo…….e madara nn ne era affatto stupito……e poi si vede danzo sempre nello stesso capitolo due pagine piu avanti…..quindi la possibilita che danzo sia tobi\madara o obito è esclusa………..io direi che c’è un nuovo uchiha in circolazione…..ma vedremo nel prox capitolo……… :smile:

    • Ninox

      Hai fatto confusione Obito aveva la parte destra schiacciata e Kakashi a l’occhio sinistro, quello in cui Danzo non ha la benda nonostante ciò non credo di averlo mai visto aperto o sbaglio?

      • Ninox

        P.S.parlo dell’occhio senza benda che non si e mai visto aperto, ma forse si era capito.

  • Claudio

    Ego kun, la tua teoria non basta per provara che non è madara, ovviamente lui non vuole farlo sapere, e se lo fosse sarebbe normale che fa finta di non sapere chi è stato eletto

    • Ego-kun

      beh si è probabile,………..ma come spieghi che si veda danzo solamente 2 pagine piu avanti sempre nello stesso capitolo e parlando con due ninja della radice…….cavolo qualcuno se ne sarebbe accorto della sua presenza………io cmq sono dell’idea che nn sia nessuno dei due (ne madara\tobi ne obito) ma un nuovo uchiha……oppure ha un occhio trappiantato…( :getlost: mmh escluderei pure questo….boh boh :blink:)

  • anto

    no no, l’occhio senza benda lo ha aperto qualche volta, però non è sicuro che abbia lo sharingan solo ad un occhio, questa è la prima volta che lo attiva e l’altro occhio ce l’ha chiuso, perciò potrebbe essere anche un vero Uchiha, dobbiamo solo aspettare per scoprirlo

  • Ego-kun

    mmh nn credo……..allora……..è la parte sinistra, guardando obito in prima persona….e quindi vedi che ha la parte sinistra sotto le macerie…….nn la destra……dove c’è l’occhio che rin a trapiantato a kakashi…infatti l’occhio che tiene nascosto è il destro……cmq nn ci avevo fatto caso all’occhio aperto di danzo….ma nn credo centri…..perche come in molti anime e manga giapponesi ci sono molti personaggi che tengono gli occhi chiusi (ma vedono benissimo)….come ad esempio il personaggio della prima serie dei pokemon……che mi sembra si chiamasse brok…..(cmq l’amico del protagonsta)……poi un altro personaggio che in qualche occasione a tenuto gli occhi chiusi e appunto naruto……….nella prima serie…….ma vedevano ugualmente….è un tipo di occhi disegnato da molti mangaka….

    • Ego-kun

      un altro esempio di occhi chiusi ora ricordo (ed è il piu famoso di tutti) il majinbu grasso…..che apriva gli occhi solo quando era arrabiato..

      • Marco

        c’è anche shaka dei saint seya

    • Marco

      anche il buon vecchio bud spencer li teneva quasi chiusi :tongue:

  • NAF

    Ma il capitolo quando esce??? Sono le 4 e mezza e ancora non arriva… Capisco la grande professionalità di Komixjam però…

  • angiuluzz92

    Però potrebbe essere che Danzo sia in realtà un Uchiha (chi sa il suo cognome???), magari è nato da qualche relazione illeggittima di un Uchiha e qualcun’altro, e n’è uscito Danzo; magari ha la capacità di attivare solo un occhio alla volta… :silly:
    Che stronzata…
    Però sono sicuro che Danzo non è ne Madara, e soprattutto, ne Obito(RIP).
    Sul fatto che Orochimaru avesse aiutato Danzo a trapiantarsi lo sharingan, non credo sia possibile, perchè senò anche Orochimaru ne avrebbe aprofittato per farsi una bella scorpacciat.
    E poi mi pare che per prendere lo sharingan e trapiantarselo, bisogna estrarlo da un Uchiha vivo, mi pare che se è morto non dovrebbe funzionare. (infatti Obito se lo fa togliere quando è ancora in vita, per darlo a kakashi).
    Quindi, può essere che Danzo abbia partecipato alla carneficina di Itachi, rubando uno sharingan a qualcuno in fin di vita, magari qualche Uchiha vecchietto.
    Booo, sto sclerando. Meglio che mi sto zitto, va. :sick:

  • Roby

    Dopo il poema che ho scritto ieri ho riflettuto a lungo, leggendo anche gli altri commenti e sono sempre più convinto che madara e danzou siano due persone diverse…questa storia non è come quando si parlava del fatto che tobi fosse madara, per quello c’erano prove evidenti anche se tante persone sparavano tante cazzate nel dire il contrario…ora parliamo solo perchè ad entrambi abbiamo visto uno sharingan sullo stesso lato della faccia ma danzou sembra averlo sulla fronte come se l’avesse impiantato e madara\tobi invece ce l’ha come un occhio normale…..altre prove che ci portano a dire che siano la stessa persona non ce n’è (ahah distruggo tutte le teorie che ho scritto ieri..oggi mi sembra tutto impossibile e spero di non dovermi smentire la prossima settimana) , secondo me è stata una trovata di kishimoto per farci sbandare questa settimana ma è fuori da ogni logica…

  • pain

    :cheerful:
    beh io non so voi ma a me quell’ occhio di danzo mi fa pensare chi sa se non sara ancora piu pottente degli altri uchiha sara perche ha una forma strana…bu non so che dire sara piu vecchio di madara se non sara forse chi sa l’inizio degli uchiha forse lui….

  • Gavin

    allora, danzu, per me, non può essere madara.
    Akatsuki vuole naruto, perchè invece Danzu aveva mandato SAI a controllare sasuke??
    Se voleva infiltrarsi per i loschi piani, doveva mantere sott’occhio naruto, ,ma forse era uno specchietto per le allodole, e il suo vero obbiettivo fosse naruto.
    e SOPRATUTTO, perchè non fare uscire dal villaggio naruto, in modo da renderlo più vulnerabile agli attacchi…??
    E bravo masashi…… intrighi su intrighi, naruto è il migliore manga in circolazione,
    Ultima cosa, se masashi, non ha sparso indizi prima in tutto il manga, non possiamo dire con certezza chi sia veramente dANZU….
    POSSIMO SOLO IPOTIZZARE.

  • echtelion

    Può darsi che Danzou sia il fratello di Madara, poichè mostra solo un occhio con lo Sharingan. Potrebbe darsi che egli voglia combattere il fratello Madara impedendogli di catturare la Volpe, come quando ha ucciso il rospo messaggero, e arrivando a diventare Hokage per poter meglio contrastare il fratello. Inoltre era in contatto con Orochimaru, il quale voleva annientare Akatsuki. Secondo me, alla fine Danzou si rivelerà il buono della situazione mentre tutti credevano che fosse il cattivo (sarebbe un classico)