Spinoff di JoJo su Spur della Shueisha

di Silvia Letizia 1

Hirohiko Akari disegnerà uno spinoff autoconclusivo incentrato su uno dei personaggi di Le bizzarre avventure di JoJo per il numero di Ottobre della rivista di moda Spur edita dalla Shueisha. La rivista sarà in vendita il 23 Agosto.

Il protagonista del manga, totalmente a colori, sarà Rohan Kishibe, un creatore di manga immaginario che è apparso nella quarta parte di Le bizzarre avventure di Jojo e anche in altri lavori di Araki. Qualche anno dopo il suo viaggio in Francia per visitare il museo Louvre di Parigi, così com’è raccontato nel progetto di Araki Rohan au Louvre (Rohan al Louvre), Rohan Kishibe ha continuato il suo viaggio alla vista di Firenze, in Italia, con la borsa di sua nonna come pegno.

Questo manga sarà il primo lavoro di Hirohiko Akari a essere pubblicato su una rivista di moda femminile. Ulteriori dettagli a proposito del manga saranno svelati sul prossimo numero di Spur, quello di Settembre, disponibile a partire da questo sabato.

Quest’anno Hirohiko Akari festeggia i suoi trent’anni come creatore di manga e il venticinquesimo anniversario dalla nascita di Le bizzarre avventure di Jojo. L’ottava serie di Le bizzarre avventure di Jojo, dal titolo Jojolion, è nata in seguito al terremoto e allo tsunami che il 15 Marzo hanno colpito il Giappone orientale. La pubblicazione è cominciata sul volume di Maggio della rivista Ultra Jump della Shueisha.

In Italia, Hirohiko Akari ha pubblicato Le bizzarre avventure di JoJo per la casa editrice Star Comics che ha creato per la serie una testata dedicata all’autore, Action, nel 1993. Successivamente sulla stessa testata sono stati pubblicati Baoh, Magical B.T. e la raccolta di storie brevi Gorgeous Irene. Per lo stesso editore sono anche usciti i due volumi Under execution, under jailbreak e Vite bizzarre di gente eccentrica, presentati in edizione di lusso con sovraccoperta.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Fabius Bile

    Mi pioacerebbe sapere di pi sulla nuova serie jojolion.
    Grazie.