Spiderman defunto? Una realtà possibile per Marvel Comics

di Manuel 8

Come ben sapete voi brava gente che legge Comics Americani, gli editori e gli autori sono spesso soliti “resettare” il mondo del supereroi o del gruppo di supereroi al fine di creare un nuovo status-quo, nuove situazioni ed ECONOMICAMENTE parlando, creare la base per un inizio di lettura agevole per i nuovi acquirenti.

L’inizio del 2011 è segnato da questa scelta commerciale, parliamo della casa delle idee Marvel Comics che ha talmente tante volte resettato il suo universo che ormai non si contano più le volte, il più famoso e più criticato Point One è da attribuirsi al personaggio di Spiderman o come si può voler chiamare in Italia: L’amichevole Uomo-Ragno di quartiere che potrebbe interrompere la sua carriera.

Il rischio che leggete già dal titolo e dall’immagine [si ringrazia NewsRama per la foto] è che il nuovo Point One di Spiderman diventi anche l’ultimo.

Ma non stiamo parlando dell’universo canonico dell’uomo ragno bensì quello già notevolmente scosso nella saga Ultimatum: parliamo dell’Universo Ultimate.

Con l’avvento dell’anno prossimo quindi vedremo un Reboot di alcune serie, si vocifera che non tutte saranno di proprietà del Marvel Universe ma segnatevi questo numero molto bene:

Ultimate Spider-Man #153 (In uscita nel febbraio 2011)

Ovviamente parlo dell’uscita AMERICANA, starà poi a voi calcolare in base al già ben rodato (e lento) macchinario editoriale sapere quando questa realtà sarà da noi, la vicenda in sarà inoltre collegata con le storie dei Vendicatori versione Ultimate e sarà portata avanti nella miniserie Ultimate Avengers Vs. New Avengers #1 .

Ritornando all’argomento principale ovvero la probabile fine dell’Uomo-Ragno per come lo conosciamo noi, è possibile ipotizzare delle congetture: la morte di Peter Parker ma non dell’uomo-ragno come simbolo, la morte dell’uomo-ragno come simbolo (una sorta di nuovo abbandono del costume e degli ideali), una totale rivoluzione del personaggio che lo porterà a cambiare nome e standard al quale eravamo abituati, insomma tanti nuovi scenari.

Sta di fatto che nessuno alla Marvel si scucisse (e vorrei ben vedere!) e che la prima parte del riavvio del fumetto dell’aracnide segnerà l’avvento del nuovo Venom, figura antagonista da sempre dell’uomo-ragno tanto che all’unanimità è stata considerata la nemesi finora più pericolosa e anti-eroe mai vista nella sua serie a fumetti, sia Ultimate che non, questo nuovo ritorno dell’antagonista potrebbe coincidere con la scomparsa (forse definitiva o momentanea) del nostro uomo-ragno di fiducia.

Dovremo comunque aspettare che arrivi l’anno 2011 per saperne di più, scelta alquanto dubbia quella di eliminare dalla piazza il personaggio a fumetti forse più popolare nel mondo, dettata forse dal fatto che per quanto belle ed avvincenti possano essere ritornate le storie, la sofferenza dell’uomo-ragno dal precedente riavvio si fanno sentire ancora e sono ferite che bruciano (perlomeno personalmente è così). Una sofferenza nella sofferenza è il sapere quasi d’istinto che morto o meno, tra qualche mese o al massimo un annetto tutto ritornerà essere così e con una probabilità che rasenta il 99,9% staremo di nuovo qui a parlare della possibile morte di uno dei personaggi a fumetti Marvel!!

Per oggi è tutto, vi rimando ai commenti, voglio sapere cosa ne pensate di questa prevedibilissima scelta commerciale della Marvel! Corraggio!!!

-Hail To The Hypnotoad-

[Fonte: Newsarama]

[Fonte: Marvel Comics]

  • Ace

    Nella Marvel, la morte non per sempre

  • Rat-gian

    Sembrerebbe quasi che la marvel stia per realizzare quello previsto da Leo Ortolani nell’ultimo ratman uscito dove alla fine di una saga alquanto particolare Ratman costretto a dover distruggere i supereroi e viene aiutato da guardate un po’ chi? “Arrampicamuri” (alias spiderman simbolo di new york) il quale in una delle scene finali dice che inutile restare quando la tua nemesi stata sconfitta e chiude con una frase fantastica “Niente Toglie valore e significato alla vita come l’eternit” come sempre Grandissimo Leo!!!

  • Ravenard

    spero che lo uccida void

  • devilmaycry

    sembra la storia di beautiful, dove muoiono personaggi perch devono andare in vacanza e poi risorgono… xD

  • G.

    1 morto void
    2 non si trova nell’universo ultimate

  • Maury

    Chiss in che modo faranno morire Spider-Man, sono proprio curioso di saperlo…

  • Fabius Bile

    io speravo in un reboot dell’universo classico, perch brand new day veramente orribile
    Comunque anche l’universo Ultimate ha perso parecchio dopo Ultimatum, quindi approvo la scelta, nella vana speranza che ci sia un vero cambiamento e non un fuoco di paglia con sucessiva resurrezione 6 mesi dopo.

    Ciao

  • tregue87

    Hanno ucciso l’uomo ragno chi sia stato non si sa….