Spiderman: American Son

di Kaleb 8

7601new_storyimage9650411_fullEd eccoci a presentare oggi il ciclo che ci porterà all’ennesima pietra miliare di Spiderman. Prima dell’attesissimo numero 600 di Amazing Spiderman infatti avremo modo di leggere uno story arc dal titolo American Son scritto da Joe Kelly. Al momento non c’è stato nessun commento o trafiletto che la Marvel ha abbinato alla immagine che vi propongo però le teorie in rete non si sono fatte attendere. Ovviamente non poteva mancare chi ipotizzasse un Peter fuori di senno che decidesse di cambiare costume e di unirsi ai Dark Avengers; teoria che secondo il mio modo di vedere è abbastanza paradossale. Mentre la più accreditata è quellla che vedrebbe nei panni del misterioso eroe raffigurato sopra Harry Osborn. Infatti, dopo aver vestito per l’ennesima volta i panni di Goblin, Harry ha mostrato un rinnovato senso del giusto che potrebbe facilmente essere usato a proprio vantaggio dal padre. Sembra infatti apparire proprio sullo sfondo dell’immagine una raffigurazione di Iron Patriot e di conseguenza le voci che vorrebbero un possibile riavvicinamento tra padre e figlio non mancano. Tuttavia l’idea che personalmente preferisco è invece quella che vede sì Harry ne panni di questo nuovo eroe ma contrapposto alla figura di Norman Osborn proprio come evoluzione di quel vituperato rapporto che ci è stato prospettato col Brand New Day. Infatti potrebbe avere poco senso una riproposizione di Harry come cattivo della serie specie in vista di un alleanza col padre, mentre potrebbe avere un certo fascino come comprimario che cominci a far parte di quella cerchia di eroi non registrati che si oppongono al Dark Reign. Sinceramente dopo aver finalmente ritrovato Harry come vero amico per Peter Parker non avrebbe senso piangerlo di già come nemico, visto che Harry sembra sapere che è proprio il suo compagno di scuola a nascondersi sotto la maschera del tessiragnatele. Tuttavia ci sarà bisogno di una delicata gestione della storia per non cadere nel grottesco o peggio ancora nel ridicolo e sfruttare a dovere un personaggio che potrebbe rivitalizzare questo discussissimo ciclo di storie ragnesche.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Bellissima notizia *_*

    Iron Patriot ha quel senso di patriota, padre, col costume molto americano.
    American Son, figlio Americano….
    Abbastanza ovvio che sia Harry, senza che stavolta mi impegni a scavare nei meandri della memoria per trovare l’indossatore di questo costume.
    E’ Harry, ne sono certo.

    Harry vs Norman, Daken vs Logan.
    Questo si che sano spirito di famiglia! :biggrin:

  • non da escludere che sapendo che Norman sta allacciando rapporti con la sua ex ragazza per ovvi motivi illeciti, Harry decida del tutto di opporsi al padre che la causa di quasi tutti i suoi vecchi problemi e di quelli nuovi…
    questo American son mi da tanto l’idea di USAgent nel periodo in cui si vestiva stile Dread…non quindi un complimento…

  • Kaleb

    Speriamo bene… secondo me la storia molto delicata da gestire :wassat:

  • ON!ZUKA

    Concordo al 100% con Logan sulla bruttezza del costume.
    Mi pare il risultato di una noette di sesso tra il Power Ranger Blu e Robocop. :getlost:

  • Elle

    Devono tirare su in fretta la qualit del Brand New Day oppure che richiamino JMS… E poi, quel costume nell’immagine ridicolo! Quesada, anche se non voleva il matriomonio di Peter e MJ, non avrebbe dovuto cancellare tutta quella continuit che andava avanti da anni…

  • Kaleb

    Credo che rivedere JMS su Spiderman sar dura perch ho letto che si allontanato dalla testata per incompatibilit creative ( e ci credo!) e poi dovrebbe essere scaduto lo scorso dicembre il contratto di esclusiva con la Marvel :cwy:

  • pkr

    mmm…il costume mi ricorda aquila americana….potrebbe essere anche il caro pellerossa …l’idea di harry osborn …altro figlio contro padre mi piacerebbe molto

  • enrico

    harry, ne sono certo!
    il ch una figata. :w00t: