Spider-Men:Nuova saga in vista per il ragno?

di Chris07 3


Mentre in Italia il Ragno sta per affrontare una vera e propria invasione di suoi simili nell’imminente Spider-Island, negli Stati Uniti un misterioso Teaser ha allertato tutti i Marvel-Fans sopra un possibile nuovo crossover legato al tessiragnatele.
L’immagine mostra infatti un grosso ragno diviso a metà, con un lato versione Amazing, e l’altro lato versione Ultimate, il tutto condito da una bella scritta SpiderMen in evidenza e da una data, Giugno 2012.

Nonostante non sia stata rilasciata ancora nessun tipo di notizia ufficiale sopra questa nuova avventura ragnesca, gli appassionati di tutto il mondo hanno gia cominciato a scatenarsi dando vita a una moltitudine di rumors riguardo alla possibile trama e soprattutto riguardo i personaggi coinvolti.
La cosa che appare scontata, e che rende questo nuovo crossover così interessante, è la presunta presenza di entrambi gli Spiderman,Amazing e Ultimate, sulle stesse pagina, dando vita a un crossover tra i due universi finora mai accaduto in dieci anni di coesistenza.
Nonostante l’idea appaia anche interessante la preoccupazione  di molti appassionati (me compreso) e che questa nuova saga sia l’ennesima operazione in salsa ragnesca attuata per aumentare le vendite, cosa già tentata a mio parere sia con i Vendicatori che con i Fantastici Quattro(o Future Foundation come preferite).
Il Ragno d’altra parte è il personaggio Marvel più amato e negli ultimi anni la casa delle idee sta cercando di infilarlo un po dovunque con la speranza che la sua sola presenza aumenti la vendita degli albi in questione.
Questa nuova unione tra i due universi quindi potrebbe essere un espediente per aiutare a lanciare definitivamente la figura del nuovo Spiderman versione Ultimate.
Altre ipotesi lanciate sul web vedrebbero la possibile partecipazione di Kaine, tornato alla ribalta dopo Spider-Island, o di Flash nella veste di nuovo Venom, creando così un maxi-evento con presenti tutti i possessori di poteri ragneschi al momento in circolazione.
In alcune remote parti del web inoltre c’è chi nutre la speranza che dietro questa saga possa esserci il ritorno di Ben Reilly, spesso ipotizzato in passato ma mai accaduto(situazione più unica che rara in casa Marvel).
Mentre per Kaine e Flash penso possano anche esserci delle possibilità a riguardo, se non altro perchè facenti tutt’ora parte della continuity ragnesca(anche se nel teaser non ci sono riferimenti a loro), a mio parere la possibilità di rivedere il clone per eccellenza Ben Reilly è molto remota se non proprio impossibile.
Ribadisco che finora possiamo solo fare delle ipotesi basandoci sull’unica immagine  che la casa delle idee ci ha fornito ma visto che siamo qua a parlarne direi che abbiano ottenuto ampiamente il loro scopo.
Come al solito vi terremo aggiornati su tutti i nuovi sviluppi dietro questo nuovo SpiderMen.

[Via-marvel ]