Spider-man: Un Nuovo Modo di Morire

di Kaleb 5

Salve ragazzi, oggi sono qui per parlarvi di quello che non esito a definire il mio Super-eroe preferito in assoluto; sin da quando ero piccolo il ragnetto è sempre stato in cima alle mie preferenze tra i comics e credo sia proprio per merito suo se oggi sono così amante dei fumetti… peraltro ho anche espresso il mio amore per questa testata nel ormai lontanissimo numero 223 (team up con Devil) quando ci si trovava in piena Saga del Clone con una lettera pubblicata nella mitica posta del testa di tela.

Ma lasciando da parte i sentimentalismi come sempre sono andato a caccia di notizie da portarvi e così mi sono imbattuto nell’immagine che trovate qui e, sebbene pensavo che il costume nero fosse andato in pensione a tempo indefinito dopo Back In Black, proprio questa immagine mi ha fatto ricredere. Penso che un pò tutti i lettori di vecchio corso siano affezionati in modo quasi viscerale al vecchio costume rosso & blu e che non lo cambierebbero per niente al mondo, magari può anche farci piacere un costume alternativo per qualche numero ma sappiamo tutti che Peter ha quel costume che io amo definire perfetto per linee e per idee… ragazzi ma quanto è bello! Insomma mi trovo questa immagine e mi chiedo cosa sta succedendo e capisco in breve che la situazione è peggiore di quella che mi aspettavo…

I T-Bolts sono stati mandati a catturare Spidey e ovviamente sappiamo tutti quale canaglia sia a capo di questo gruppo, molti lo definirebbero come la nemesi per eccellenza del ragno, altri solo come il più grande farabutto che le il tessiragnatela abbia mai dovuto affrontare, ma in fondo tutti sappiamo che Norman Osborn è sempre lì per distruggere la vita del nostro amato Parker. Ovviamente la cosa che salta immediatamente all’occhio in questa immagine è un Uomoragno che strappa il classico costume e che sotto si ritrova il costume nero. Cosa sta succedendo questa volta… si tratta solamente del vecchio costume nero? o forse il simbionte che tanto ha amato Peter è tornato per tormentarlo anche nella sua vita “Brand New”? Che per scongiurare questa minaccia testa di tela si sia ancora una volta servito di un potere arcano e misterioso? e MacGargan?

Nella mia testa ci sono sempre più interrogativi… specie visti gli eventi del Brand New Day… come la prenderà Harry ad avere paparino che scorazza per la città? ma l’affermazione più ridicola che mi viene in mente e che mi ha fatto sorridere è pensare che in effetti “l’eroe” Norma Osborn sta dando la caccia “al cattivo” Spider-man! Chi lo avrebbe mai detto prima di Civil War? Cosa ne pensate? Beh, secondo la mia modesta opinione era inevitabile avere un ennesimo tragico confronto tra i due e d’altra parte non vedo l’ora di leggerlo per intero.

See U in CyberSpace

P.S. Ma sono l’unico lettore dell’uomoragno che ricorda che la piccola May figlia di Peter non è morta ma bensì è stata data dalla ostetrica, che aveva dato la cattiva notizia alla coppia Parker, nelle mani di Osborn?

  • io leggo il ragno saltuariamente… ma sono abbastanza aggiornato per ci che riguarda l’italia….

    e ti dico che per fortuna si tornati all’originale, una parentesi di anni, da HoM a BnD passando per civil war… anni di nulla a questo punto…

    spidy da solo contro i thunderbolts?? spero non faccia la fine di jack flag… porello….

  • Logan

    finalmente un ciclo del “nuovo” ragno veramente bello! un ritorno del mitiko Brock (il primo venom), i disegni stupendi di Romita! Un Osborn che ora pur di piegare Peter usa perfino i Tbolts ma alla fine sempre lui a scamparla facendo fare la figura del fesso al vecchio Norman… :cool:
    Vista in se ottima come saga, peccato che siano dovuti ricorrere a riciclare vecchie idee per far andare le sue storie resettando anni e anni di trame…

  • sipodj

    salve ragazzi komix, io amo sia i manga k i fumetti (marvel). la differenza e k i primi li riesco a seguire grazie a internet, agli spoiler, mentre i secondi no. qst e una domanda k mi faccio sempre: xk i manga vengono “spoilerizzati” e riusciamo a trovarlo su internet il giorno dopo k escono nelle edicole mentre con i fumettti qst nn avviene? o se li trovi in internet devi aspettare mesi? se mi rispondete ve ne sarei grato

  • lisa

    :happy:is ok spider man, i love you!

  • Alessio

    Io sono un ex collezionista accanito dei fumetti di Spiderman, fin dall’epoca della saga del clone (precisazione: ho sempre odiato Ben Reilly e non ho mai creduto che fosse l’originale).. si, io ricordo bene che la bimba stata data a Norman Osborn, ma ho idea che non la faranno rivedere finch non sar opportuno per il vecchio str***e, da sempre invidioso della forza d’animo di Peter e desideroso di vederlo soccombere proprio per appagare tale senso di inferiorit. Per quanto riguarda il costume nero… b, che il simbiota abbia una “cotta” per Peter assodato, non mi stupirebbe affatto…