Space Battleship Yamato 2199: ultime novità

di Silvia Letizia Commenta

Le ultime novità su Space Battleship Yamato 2199, remake dell’originale Space Battleship Yamato, sono state rivelate sul sito ufficiale della serie e del film legato alla serie stessa. Lunedì, infatti, sono stati resi noti i nuovi nomi dei membri del cast.

Shigeru Chiba innanzi tutto, interpreterà il Capitano di Fregata Sakezō Sado, il medico ufficiale nato a Niigata e noto per il fatto che ama bere sake ogni qual volta si presenti l’occasione.

Keiji Fujiwara sarà il Capo Carico Unico Isamu Enomoto, il nostromo nato ad Aomori ex ufficiale e responsabile della formazione di Kodai e Shima.

Aya Hisakawa sarà il Luogotenente Kaoru Niimi, l’information officier nata a Tokyo ed esperta nell’analizzare i dati dei nemici. Kaoru Niimi è anche in possesso di un dottorato in psicologia e svolge il ruolo di counselor nei confronti degli altri membri dell’equipaggio.

Rie Tanaka sarà l’Alfiere Akira Yamamoto, il commissario di Bordo nata nella città di Arcadia su Marte.

Rina Satou sarà Makoto Harada, l’ufficiale medico nata ad Akita.

Aya Uchida sarà la Warant Officer Yuria Misaki, l’ufficiale in addestramento nata a Yamaguchi.

Takayuki Sugo interpterà Jūzō Okita, il capitano della corazzata dell’anime originale di Leiji Matsumoto. Daisuke Ono sarà Susumu Kodai, il protagonista principale della serie animate originale, mentre Kenichi Suzumura interpreterà il migliore amico di Kodai, Daisuke Shima. Houko Kuwashima sarà l’eroina della storia, Yuki Mori.

Yutaka Izubuchi (RahXephon), l’animatore di 53 anni che ha lavorato sul mechanical design e sui concetti fantascientifici di altri progetti precedenti legati allo stesso franchise, lavorerà alla serie col ruolo di regista principale. Yoshinobu Nishizaki, l’ultimo produttore del franchise, è accreditato come l’ideatore della storia originale. Nobuteru Yuki (Escaflowne, Record of Lodoss War) si è occupato del character design dei personaggi e i due studi d’animazione, XEBEC e AIC stanno producendo l’anime. Il mechanical designer Makoto Kobayashi (Giant Robo, Last Exile, Space Battleship Yamato Resurrection) ha rivelato nel corso dell’ Anime Expo di Luglio che avrebbe lavorato al remake di Yamato per quest’anno.

I primi due episodi della nuova serie televisiva saranno proiettati in anteprima in dieci cinema giapponesi il 7 Aprile.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]