Sound! Euphonium, un video speciale per festeggiare il film e la seconda serie

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana la Kyoto Animation ha cominciato a diffondere in streaming un video speciale dedicato alla serie televisiva d’animazione di Sound! Euphonium per festeggiare l’annuncio che dall’anime saranno tratti un lungometraggio e una nuova serie televisiva.

Il lungometraggio, intitolato Gekijō-ban Hibike! Euphonium ~ Kitauji Kōkō Suisōraku-Bu e Yōkoso~, conterrà riferimenti alla serie televisiva di Sound! Euphonium che è andata in onda in Giappone nel corso della primavera di quest’anno, e che ha visto le vicissitudini della banda della scuola superiore Kitauji verso la competizione con le altre bande delle prefetture. La seconda serie dell’anime, invece, sarà a tutti gli effetti un sequel ambientato dopo gli eventi della prima stagione.

sound ephonium 1

La serie animata di Sound! Euphonium è l’adattamento del romanzo Hibike! Euphonium Kitauji Kōkō Suisōraku-Bu e Yōkoso, che porta lo stesso titolo del film ed è stato scritto da Ayano Takeda nel 2013. La storia originale raccontata nel romanzo segue le vicende del Kitauji Music club, che un tempo riusciva ad accedere alle competizioni nazionali. Da quando il responsabile del club è cambiato, i membri non sono mai riusciti a superare le selezioni oltre il torneo del Kansai. Nonostante questo, sotto la guida di un nuovo responsabile i membri del club stanno lentamente migliorando. La vita quotidiana dei membri del club è ricca di alti e bassi, incluse discussioni su chi debba interpretare il ruolo del solista e la decisione, da parte di alcuni studenti, di mettere da parte le attività del club per concentrarsi sugli studi.

euphonium1

L’anime comincia quando Kumiko Ōmae, una ragazza che faceva parte del club della banda di ottoni quando frequentava le scuole medie, visita lo stesso club per la prima volta, una volta iscritta alle scuole superiori. Hazuki e Sapphire, compagni di classe di Kumiko, decidono di unirsi al club, ma Kumuki vede una sua vecchia compagna di classe di nome Reina lì ed esita. Kumiko, infatti, non può fare a meno di ricordarsi un incidente che ha avuto con Reina durante le scuole medie.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]