Soil: arriva il dorama

di My Funny Valentine Commenta

Soil: la copertina del 1° numero

Eccoci qui, ritorna la moda dei dorama, ma questa volta a quanto sembra non sarà uno di quei dorama shojo stucchevoli e amorosi (che sono dispostissima a guardare finchè c’è matsumoto jun come protagonista, eh XD) La cosa “strana” è che questo dorama porterà sullo schermo un manga che è ancora in corso di pubblicazione: si tratta di Soil, nuova fatica artistica dell’autore di bambi and her pink Gun, Atsushi Kaneko.

Il nome di quest’uomo è legato soprattutto a questo manga dallo strano titolo, un manga frenetico e denso di contenuti che ha avuto molto successo all’estero. Tuttavia, sembra che anche il nuovo Soil vada forte. Nuovo per modo di dire, dato che la pubblicazione è iniziata nel 2003. Il manga esce sulla rivista Monthly comic beam della enterbrain.

Di che cosa parla questo soil? La storia si concentra su Onoda, una detective che, al suo primo caso,  si trova alle prese con una faccenda assai bizzarra: un’intera famiglia è sparita nel nulla, e toccherà a lei capire che fine abbia fatto. Certo, non le sarà facile, dato che nel quartiere dove si trova ad indagare succedono cose strane… In suo aiuto ci sarà Yokoi, il detective capo, e in due si troveranno coinvolti in una vicenda assai inquietante.

Orbene, il ruolo di onoda è stato assegnato a Mari Hoshino, protagonista di Kyo kara hitman e air doll, mentre Yokoi sarà interpretato da Ryosei Tayama, già visto in gokusen e kurosagi.  Per quanto riguarda invece lo staff “tecnico” la regia sappiamo che sarà di Yudai Yamaguchi e di Takashi shimizu (sceneggiatore e regista già di the grudge). La première è prevista per il 5 marzo, e lo show sarà trasmesso da wowow a mezzanotte.

Quindi, facendoci due conti, abbiamo un regista spiccatamente horror per un dorama che andrà in onda nella fascia di mezzanotte, di certo non la preferita dai bambini… secondo me sarà uno di quegli horror (neanche tanto) psicologici in cui i giapponesi hanno già dimostrato di essere dei maestri… Anche vedendo la trama, le premesse ci sono tutte, e credo proprio che si tratterà di un bellissimo dorama. Tuttavia la domanda che mi faccio è: che svolta prenderà la trama, dato che la pubblicazione del manga non è ancora conclusa? staremo a vedere.  Oddio, nessuno si aspetta (e per fortuna) twin peaks, ma se già si trattasse di qualcosa alla the ring… mamma!

fatemi sapere che cosa ne pensate, anche perchè è molto raro vedere un dorama horror… Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]