Smallville torna ma cambia forma

di bila85 5

La notizia di cui voglio parlarvi è stata rilasciata la scorsa settimana e riguarda il supereroe più rappresentativo di sempre o, meglio, la sua versione giovanile. Come avrete capito dal titolo stiamo parlando dell’eroe venuto da Krypton, e della serie televisiva che negli ultimi dieci anni ha accompagnato la vita di molti teenagers americani e non solo.

Smallville, la serie tv in questione, è arrivata lo scorso anno al suo capolinea e la cosa ha riscosso non poca importanza tra i fan che, dopo appunto 10 anni, non vorrebbero separarsi dallo show del giovane Superman. A quanto pare (nonostante gli scongiuri di coloro che non hanno mai gradito troppo la serie) le preghiere dei fan sono state accolte, tanto che la Dc comics ha deciso di esaudire in parte i loro desideri.

In parte, sì, perché non sarà rinnovata la serie, bensì ne verrà fatta una trasposizione a fumetti; un po’ (tanto per capirci) come la Dark Horse ha fatto negli anni con il marchio relativo a “Buffy: the Vampire Slayer” così la Dc Comics ha deciso di continuare la serie Smallville con la stagione 11 sotto forma di serie a fumetti.

Per quanto riguarda gli artisti coinvolti i nomi sono quelli di Bryan Q. Miller, Pere Perez, Gary Frank e Cat Staggs. Il primo (Miller) è stato già sceneggiatore per Smallville (oltre che per Batgirl); Perez, che ha già lavorato con Miller su Batgirl sarà il disegnatore, mentre Staggs e Frank saranno relativamente i responsabili delle copertine digitali e di quelle stampate.

La serie esordirà il 13 aprile 2012 sotto forma digitale, e sarà possibile godere settimanalmente dei nuovi capitoli, oppure, per i fan che preferiscono l’”old fashion”, c’è sempre la forma cartacea con uscite mensili, che però vedranno la luce solo dal 16 Maggio.

 “Sei mesi dopo che Clark Kent indossato il mantello, ha salvato la Terra da Apokolips, inizierà la stagione 11! Nuovi alleati! Nuovi nemici! Vecchie conoscenze torneranno in maniera inaspettata! Pere e l’addetto ai colori, Chris Beckett, hanno fatto un lavoro fantastico, catturando il look dello show e trasportandolo nel fumetto. Non potrei essere più entusiasta di così” Queste le parole di Bryan Miller.

Chissà quale sarà il risultato? Io personalmente non mi aspetto molto da queste trasposizioni, però mai dire mai.

Voi che ne pensate?

[ Fonte | IGN Comics ]

  • NeoGTO

    La serie a fumetti di Buffy, per quel che mi riguarda, ha deluso, forse perch ho ancora nella mente l’indelebile e fantastico “finale” della serie TV…

    Credo che sar pi o meno la stessa cosa per i fan di Smallville…

    • bila85

      pensa che io ho qui di fianco a me la prima serie a fumetti di buffy in italiano….ero proprio piccolo :D

      • bila85

        numero 0…pubblicazione playpress (in italia) agosto 2000…lire 8900

  • Idea del menga…

    • bila85

      appoggio…ma io sono di parte…non mi mai piaciuto…ah s…forse quando erano alle prime 2 stagioni…poi l’ho odiato :D