Sins of Fathers

di Kaleb 7

spider-man-588-001Continuano le news che riguardano le tappe di avvicinamento della storica testata ragnesca verso il numero 600, che se non sbaglio dovrebbe essere prevista per Luglio. La storia che ha visto smascherare Minaccia ha avuto il suo brillante epilogo, Peter che avevamo lasciato in gattabuia con Vin Gonzales è evaso con quest’ultimo mentre in un susseguirsi di colpi di scena si vede Harry Osborn che medita davanti ai vestiti da Goblin su cosa fare, dopo aver scoperto che la sua amata è in realtà Minaccia. La scena si sposta intano nel quartier generale degli Hollister dove Lily ed il padre si incontrano con Carlie Cooper che sta per essere incastrata dalla polizia la quale infatti  poco dopo fa irruzione nell’ufficio. La scena si sposta ancora una volta su Spidey e Vin che hanno rubato un auto, dopo una discussione tra i due arriva tramite la radio la notizia che Minaccia ha appena attaccato cosi Peter si lancia verso la sede del comitato elettorale degli Hollister per intervenire e subire ancora una volta un violento pestaggio, tanto che viene addirittura paragonato a quello subito ad opera di Morlun che durante il ciclo Straczynski ridusse il nostro eroe ad un passo dalla morte. Mentre Spiderman sta per ricevere un colpo che potrebbe essergli fatale però fa la sua comparsa il Goblin che prova a sedare Minaccia sparando una siringa che quest’ultima blocca prontamente però distogliendo la sua attenzione da Peter che riesce a prendergli il braccio e lasciarla alla berlina, sedata e soprattutto ritrasformata nel suo vero aspetto davanti a folla e giornalisti. L’epilogo del numero vede Harry e Peter parlare dei “peccati dei padri”, Vin che è riuscito a risolvere il caso dell’assassino delle ragno-spie, mentre Lily riceve una visita del tutto inaspettata ovvero Norman Osborn che la accoglie ufficialmente e legalmente nella famiglia. In mezzo a questo turbinio di eventi è stato Mr Hollister che si è aggiudicato le elezioni a sindaco di New York però proprio in coda all’ultima vignetta nel giornale si vede che ha rinunciato, in mezzo alle mille polemiche seguite allo smascheramento pubblico della figlia, e che NY cerca un nuovo Mayor. Che dire di un albo veramente adrenalinico che ha risvegliato il mio amore verso Spidey e l’ottimismo nella gestione di questo evento, Brand New Day, che sembra finalmente stia prendendo la piega giusta, sono veramente soddisfatto. Ben Tornato Spidey!!!

See U in CyberSpace

  • la storia si conclusa bene ma ancora non basta per trasformare l’idea di brand new day da cagata pazzesca in altro…ho apprezzato solo la frase di Peter ad un passo dalla morte su Gwen…

  • Fsk Kain

    Kaspery Internet Security mi segnala questo:

    24/03/2009 10.50.02
    File: http://www.komixjam.it/wp-content/plugins/fancybox-for-wordpress/jquery.fancybox.js//jquery.fancybox detected

  • admin

    Kaspery Internet Security mi segnala questo:

    24/03/2009 10.50.02
    File: http://www.komixjam.it/wp-content/plugins/fancybox-for-wordpress/jquery.fancybox.js//jquery.fancybox detected

    grazie, riprova ora plz

  • Fsk Kain

    Risolto ora e tutto ok :biggrin:
    Era come entravi nella pagina principale :wink:

  • ON!ZUKA

    Bello, bello, bello…
    Finalmente il ritorno di un po’ di vera ondata di eventi, utili e adrenalinici.
    Speriamo che questo sia solo l’inizio del risveglio dal pessimo Brand New Day.

  • Elle

    Mah… Brand New day fa cagare e non sar una bella storia a trasformarlo in una bella idea…

  • Kaleb

    Secondo me invece potrebbe essere la chiave di volta per avere belle storie anche in questa nuova versione magari hanno capito che devono usare personaggi di spessore e storie intriganti per farci riavere il vecchio Spidey; inoltre c’ una grossa novit in arrivo prima del numero 600… ma ne parleremo appena ci sar qualcosa di pi certo. :wink: