Sin City: a Dame to Kill For

di bila85 2

Ladies and gentleman, Mesdames et Messieurs, Meine Damen und Herren, Signore e Signori ecco una notizia che in molti hanno atteso per 7 lunghi anni: Sin City 2 si farà… e anche presto. Dopo tanta attesa ecco il via libera per le riprese del sequel di Sin City, trasposizione cinematografica del capolavoro di Frank Miller ad opera di Robert Rodriguez (e dello stesso Miller).

Sin City: a Dame to Kill For, questo il titolo scelto per la nuova pellicola; pellicola le cui riprese inizieranno in estate, e che vedrà ancora al timone il duo di registi (appunto Rodriguez e Miller) che tanto bene ha fatto con il film precedente.

La notizia è ufficiale e a darla sono proprio i due primi interessati che, attraverso un comunicato stampa, hanno reso pubblico l’inizio della produzione. Possiamo solo immaginare che, prendendo spunto dal titolo, il film sarà incentrato sul secondo volume della serie, creata da Miller ed edita da Dark Horse Comics, “Una donna per cui uccidere  (A Dame to Kill for)”, del 1993, i cui eventi si collocano, temporalmente, prima di alcuni “capitoli” del film precedente. Il cast sarà fondamentalmente quello di Sin City, con i ritocchi necessari, mentre la produzione esecutiva sarà della Weinstein Company (Dimension Films), il produttore del film sarà Alexander Rodnyansky.

Rodriguez  ha ammesso di aver pensato tanto a questo film, voleva ritornare, sin dalla fine dell’altra pellicola,  in quel mondo inventato da Miller; per farlo, però, ha preferito aspettare il momento giusto, in cui il materiale su cui lavorare sarebbe stato davvero formidabile; momento che sembra essere arrivato con “A Dame to Kill For”.

Dalla sua Miller, padre di Sin City, spiega come: il primo film abbia sbalordito il pubblico, fino a quel momento, mai spettatore di nulla di simile. Proprio per questo il duo Miller-Rodriguez, sta lavorando a qualcosa in grado di ricreare lo stesso stupore, anzi, cercando di superare addirittura il primo film.

Le parole usate dai due non hanno fatto altro che caricare di aspettative il pubblico, cosa credete che ci attenderà all’uscita del nuovo Sin City?

Come sempre vi terremo aggiornati.

[ Fonte | comicbook resources ]

  • The Comedian

    WoW!! Spero che alla fine risulti spettacolare come il primo :cheerful:

    • bila85

      chiss… per ora Miller in aiuto regia ha dato buoni frutti, visto che curava le sue creature :D