Si conclude lo spinout di Baka to Test to Shōkanjū

di Silvia Letizia Commenta

Sull’ultimo numero di Famitsu Comic Clear, una rivista di manga on-line che permette ai propri utenti di leggere gratuitamente tutti I manga che ospita, è stato dato un annuncio in merito al manga Sore ga Bokura no Nichijō. Il manga, disegnato da namo, si concluderà infatti con la pubblicazione del prossimo capitolo, il trentesimo.

Sore ga Bokura no Nichijō è uno “spinout” basato sulla serie di light novel di successo di Kenji Inoue dal titolo Baka to Test to Shōkanjū (Scemi, esami ed evocazioni) edita dalla stessa Famitsu Comic Clear. Lo spinout Sore ga Bokura no Nichijō aveva ricevuto un proprio adattamento animato nella forma di alcuni brevi corti d’animazione resi disponibili per le version in DVD e Blu-ray della seconda stagione animate di Baka to Test to Shōkanjū.

La storia, raccontata il prima persona dal protagonista Akihisa Yoshii, si svolge all’interno dell’Accademia Fumizuki, dove la vita scolastica degli studenti è fortemente condizionata dai loro risultati e voti. Come incentivo allo studio, gli studenti sono stati separati in sei classi equipaggiate con strutture sempre più scadenti a seconda dei loro risultati in un test d’ingresso, dalla A, la classe migliore e di maggior prestigio, alla F, la peggiore in assoluto. All’interno della scuola, gli studenti, supervisionati da un professore, possono evocare delle piccole creature (rappresentati miniature dello studente stesso), chiamate Shōkanjū, il cui potere è a sua volta influenza dal punteggio e dai voti dello studenti.

Tanto Akihisa Yoshii quanto i suoi amici finiscono nella peggiore delle classi, la F, una classe composta da quarantasei studenti maschi e due sole ragazze. Una delle due, Mizuki Himeji, è in realtà incredibilmente dotata, ma ha superato il test d’ingresso con un punteggio bassissimo a causa di un malore.

La storia vede i tentativi della classe F di migliorare la propria posizione all’interno della scuola attraverso particolari guerre organizzate tra le classi.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]