Shueisha lancia una nuova rivista di manga e light novel

di Silvia Letizia Commenta

La casa editrice giapponese Shueisha, che nell’ultimo anno ha apportato parecchi rinnovamenti alle sue testate, lancerà una nuova rivista denominata Super Dash & Go!, che combinerà light novel, manga e altri media. L’uscita del primo numero di Super Dash & Go! è prevista per il 25 Ottobre di quest’anno.

La casa editrice aveva già rivelato ad Agosto che in autunno sarebbe nata la nuova rivista. Il progetto mira a riunire in un unico spazio manga tratti da light novel, light novel tratte da manga e progetti legati agli anime, oltre ad altri media in qualche modo collegati ai precedenti.

Il primo numero di Super Dash & Go! Ospiterà:

Ben-To another Ripper’s night, un manga basato sulla light novel Ben-To dalla quale è già stata tratta una serie animata. L’autore del manga, Kaito Shibano, è anche l’illustratore ufficiale della light novel.

– Il manga di Papa no Iu Koto o Kikinasai! -Sora-Iro no Hibiki- (Listen to Me, Girls. I Am Your Father! -Sky-Blue Echo-) disegnato da Tatsuma Eijiri, tratto dalla light novel Papa no Iu Koto o Kikinasai! di Tomohiro Matsu (Mayoi Neko Overrun!). Anche in questo caso è già stata annunciata anche la produzione di una serie animata.

– I manga delle light novel Campione!, disegnato da Jirō Sakamoto, Nina to Usagi to Mahō no Sensha (Nina, il coniglio e il magico carro armato), Owa Rande!, e Rokka no Yūsha.

– Due manga originali dal titolo Latin, di Enaga Takasato, e  1-gatsu no Pluviôse (Pluviôse a Gennaio) di Hoshikuzu 7-gō. La Shueisha ha indicato che questi due titoli saranno anche adattati sotto forma di romanzi.

Il target della rivista Super Dash & Go! sarà quello di giovani di sesso maschile delle scuole medie e delle scuole superiori, fino all’università. Alcuni degli altri titoli che probabilmente faranno la propria comparsa in qualche modo sulle pagine della rivista sono Kure-nai, Mayoi Neko Overrun!, Tatakau Shisho – The Book of Bantorra, Dragon Crisis!, Yoku Wakaru Gendai Mahō, e Akikan!. Tutte queste light novel sono già state trasposte in animazione.

[Fonte | ANN]
[Fonte |  Wikipedia]