Shonan 14 Days: termina il manga

di Zyund 3

In quest’articolo vi voglio portare all’attenzione una notizia comparsa sul blog di Tohru Fujisawa (GTO – Bad Company – Shonan Junai Gumi – Rose Hip Rose – Kamen Teacher – Reverend D) dove si può apprendere che Gto – Shonan 14 Days si concluderà nel numero 41 della rivista Shonen Magazine, che sarà possibile trovare in vendita il 7 settembre.

La fine della serie avverrà quindi nel nono volume ( personalmente speravo tanto si arrivasse almeno al 10, ma purtroppo non sarà così) e subito si ripartirà con uno spin-off dello spin-off perché l’autore ha deciso di realizzare uno spin-off sulle gemelle Riko e Miko, protagoniste di Gto – Shonan 14 Days. Non è dato sapere se questo spin-off comprenderà anche il personaggio di Onizuka o no, ne in che tempo potrebbe essere ambientato.

Per chi non sapesse di cosa stò parlando riporto una breve trama tratta dall’editore italiana:
Torna finalmente, con una nuova e divertentissima serie, Eikichi Onizuka: il professore matto protagonista di GTO che – in barba ai suoi trascorsi da teppista – si propone di diventare il migliore insegnante di tutto il Giappone!
GTO Shonan 14 Days è la storia delle due settimane che, dopo essere stato ferito da Teshigawara, Eikichi avrebbe dovuto trascorrere all’ospedale. In realtà, nonostante la gravità delle sue condizioni preoccupino il personale medico, Eikichi Onizuka si dimette… o meglio fugge per partecipare a una trasmissione televisiva. Mentre si racconta davanti alle telecamere, si fa scappar di bocca di aver corso il rischio di seppellire viva un’alunna. Scoppia il caos! Data l’aria pesante a scuola, Eikichi decide di starsene lontano dai guai per un po’ e si rifugia a Shonan, dove ha trascorso i migliori anni della sua vita. Gli amici, tuttavia, lo abbandonano al suo triste destino, finché il professore incontra una bella maestra che si occupa di ragazzi difficili, ospiti presso un orfanotrofio. Attratto da lei, decide di aiutarla, confidando di prendere due piccioni con una fava: aprire il cuore di quei ragazzi rifiutati dalle loro famiglie… e perdere finalmente la verginità!

Fonti: Nanodà e per la trama Dynit

  • ningen

    Ho letto qualche cap, un peccato che le scan in ita siano introvabili, le ho trovate fino al cap 23, poi il vuoto assoluto.

    • Kona

      anche io mi sono ritrovata bloccata in

  • Kona

    *quel punto (scusate per il doppio post)