Shin Sekai Yori: il trailer promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Sul sito web dell’emittente televisiva giapponese TV Asahi è stato pubblicato il secondo video promozionale per la serie animata di From the New World (Shin Sekai Yori). Il video promozionale, della durata di circa tre minuti, mostra alcune sequenze dell’adattamento animato dell’omonimo romanzo di Yūsuke Kishi.

La storia raccontata nel romanzo e nell’anime è ambientata in Giappone a un millennio di distanza da adesso. Cinque ragazzi, la protagonista Saki (doppiata da Risa Taneda), e i suoi amici Satoru (doppiato da Kanako Toujo), Maria (doppiata da Kana Hanazawa), Mamoru (doppiato da Haruka Kudou) e Shun (doppiato da Mai Toudou), sono nati e sono stati cresciuti in una tranquilla cittadina che può essere descritta come un’utopia, circondata dal verde e dalle acque, in un mondo governato da persone che hanno il “potere maledetto” o il “potere divino” della telecinesi. Dopo un certo incidente, Saki e gli altri realizzano la vera natura del loro mondo e in poco tempo vengono a conoscenza della serie di eventi che ha condotto l’umanità alla sua attuale condizione. I cinque ragazzi si lanciano in un’avventura pericolosa e combattono per proteggere i propri amici in un mondo sull’orlo del collasso.

Il romanzo originale di Yūsuke Kishi si è aggiudicato nel 2008 il ventinovesimo Nihon SF Taishō Award. Inoltre il 9 maggio di quest’anno è cominciata la pubblicazione, sulla rivista Shonen Magazine della Kodansha, di un manga ispirato al romanzo stesso.

Masashi Ishihama, che è stato direttore delle animazioni di Read or Die e che sta facendo con questo lungometraggio il proprio debutto alla regia per lo studio A-1 Pictures (AnoHana, Blue Exorcist, Fairy Tail), è il regista della serie animata. La sceneggiatura è stata scritta da Masashi Sogo, che ha già lavorato alle serie animate televisiva di Bleach, Fairy Tail e Gantz, basandosi sul romanzo originale di Yūsuke Kishi.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]