Shin Gojira, filmati dal set del nuovo Godzilla

di Silvia Letizia Commenta

All’inizio della scorsa settimana era stato apposto un avviso presso la fermata dell’autobus bus di Kamata per comunicare ai passeggeri e a tutti coloro i quali volessero usufruire del servizio che domenica mattina gli autobus non si sarebbero fermati alla solita stazione a causa delle riprese di un film intitolato Shin Gojira (Il nuovo Godzilla). Il giorno successivo alle riprese, hanno cominciato a circolare on-line alcune scene immortalate dai residenti che si trovano nei pressi della stazione e che hanno ripreso quella che sembra essere una scena che coinvolge alcune comparse colte nell’atto di scappare in preda al panico nel bel mezzo della strada tra taxi e altre macchine.

godzilla 2

Hideaki Anno, il regista di Evangelion, sarà il regista e lo scrittore del nuovo lungometraggio di Godzilla prodotto dalla TOHO, il primo nuovo film giapponese del franchise negli ultimi dodici anni. Shinji Higuchi, il regista di Japan Sinks, Nobō no Shiro, e del lungometraggio di L’attacco dei Giganti,collaborerà con Anno alla regia, e curerà gli effetti speciali.

Hideaki Anno e Shinji Higuchi, entrambi fan dei tokasatsu e amici da più di trent’anni, hanno già collaborato a Kyoshinhei Tokyo ni Arawaru, un cortometraggio di genere tokasatsu prodotto dallo Studio Ghibli. Anno aveva pianifico e scritto Kyoshinhei Tokyo ni Arawaru traendo ispirazione dal manga e dal lungometraggio d’animazione di Nausicaä della valle del vento, e Higuchi aveva diretto il cortometraggio.

godzilla 1

Anno aveva già ricevuto un’offerta per lavorare al lungometraggio di Godzilla più di due anni fa, alla fine del Gennaio del 2013. Mentalmente esausto dopo il film del 2012, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, si trovò costretto a rifiutare. Tuttavia, la serietà della TOHO e l’entusiasmo di Higuchi finirono col convincerlo a lavorare al progetto.

La TOHO aveva già fatto sapere che le riprese del nuovo Godzilla sarebbero cominciate in autunno.

Il lungometraggio dovrebbe uscire nei cinema giapponesi nel corso dell’estate del prossimo anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]