Shin Godzilla, annunciati ufficialmente il titolo e il cast

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, il distributore cinematografico TOHO ha annunciato il cast di Shin Godzilla, il nuovo lungometraggio giapponese di Godzilla, il primo a essere prodotto negli ultimi 12 anni. Hiroki Hasegawa (Shikishima nei lungometraggi dal vivo di L’Attacco dei Giganti, Shū Koibuchi in La Principessa delle Meduse, al centro nella figura) interpreterà una persona collegata al governo quando Godzilla attacca il Giappone. Yutaka Takenouchi (Hoshi no Kinka, Calmi Cuori Appassionati, Nagareboshi, a sinistra nella figura) interpreterà un’altra persona collegata al governo, mentre Satomi Ishihara (Hans/Hanji nei lungometraggi dal vivo di L’Attacco dei Giganti, a destra nella figura) interpreterà un’agente americana.

godzilla attori 1

Hasegawa si è detto incredulo quando gli è stato comunicato che avrebbe fatto parte del franchise di Godzilla che è, senza alcun dubbio, famoso a livello internazionale. “Risponde alla domanda circa come sarebbe il Giappone se dovesse affrontare una crisi su larga scala, quindi si può dire che il film affronti anche dei temi sociali.” L’attore vuole fare del suo meglio per interpretare il personaggi, vista la regia di Hideaki Anno e Shinji Higuchi.

Takenouchi ha detto che anche tra i numerosi lungometraggi di Gozilla che sono stati prodotti, il primo dei quali risale a 61 anni fa, questo 29esimo film andrà il finale più forte. Ha aggiunto che pensa che il film offrirà un messaggi più profondo non solo a tutti i fan del franchise, ma anche ai cuori del pubblico di tutto il mondo e della società.

Ishihara ha detto di aver urlato di gioia a casa propria quando le è stata offerta una parte nel film di Godzilla. L’attrice è consapevole del fatto che adesso dovrà interpretare un ruolo difficile e, anche se le fa male lo stomaco ogni giorno quando pensa alla pressione alla quale è sottoposta, vuole affrontare le riprese nei panni dell’eroina del lungometraggio con un senso di felicità e responsabilità.

godzilla attori 2

Il produttore esecutivo, Akihiro Yamauchi (Trick, Densha Otoko, Bakuman.), ha spiegato che il titolo del film, Shin Gojira e Shin Godzilla, indica che non si tratta di un rinascita o di un revival del vecchio mostro. E mentre il titolo può essere tradotto come Nuovo Godzilla, può anche significare Il vero Godzilla e il Dio Godzilla. Lo stesso Hideaki Anno ha ideato il titolo per incorporare in quelle due parole diversi possibili significati.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]