Shiki 22 END Sub Ita

di shikaku 1

Titolo: Caccia finale

Riassunto: Siamo giunti all’epilogo di una vicenda che vede ormai i pochi shiki superstiti braccati dagli inferociti abitanti del villaggio. Muroi aveva nascosto la valigia con dentro Sunako in modo che fosse al sicuro mentre lui continuava ad essere braccato. Giunta la notte però il monaco cade a terra esausto per l’anemia e la ferita mentre Sunako disperata cerca di aiutare il suo salvatore e allo stesso tempo di sopravvivere. Anche Megumi, nonostante la sua prudenza finisce per essere eliminata del tutto urlando fino alla fine il suo disprezzo verso quella gente così chiusa e “provinciale”.

Nel frattempo però scoppia un enorme incendio nella zona di Yamairi che grazie al vento e alla folta vegetazione si alimenta e cresce di dimensioni man mano che passa il tempo minacciando anche il villaggio di Sotoba che gli abitanti avevano faticato tanto a difendere dagli shiki. L’attenzione viene quindi tutta rivolta all’incendio e al modo di domarlo ma ci sono sempre Natsuno che si è imposto di togliere di mezzo Tatsumi che come lui è un jinrou, un particolare shiki che può esporsi alla luce solare, ha battito e può cibarsi normalmente volendo e che ha la particolarità di non morire, ma di scampare al decesso trasformandosi proprio in jinrou direttamente.

Questa cosa accade anche a Seishin che abbandonato da Sunako perché ormai prossimo alla morte si risveglia senza essere morto e riesce a salvare la piccola okiagari ormai facile preda dell’enorme Tomio Ookawa. Seishin interviene proprio mentre quest’ultimo è pronto per infilzarla con un paletto uccidendo l’uomo.

Nel frattempo l’incendio divampa su scala sempre maggiore costringendo gli abitanti del villaggio a scappare e dunque ad abbandonare tristemente il villaggio che tenacemente Toshio aveva giurato di voler difendere. Le ultime battute vedono Natsuno lottare corpo a corpo con Tatsumi riuscendo nel suo piano di togliere di mezzo entrambi mentre Seishin approfittando della confusione che si è venuta a creare con l’incendio riesce a scappare a bordo della sua auto e a portare verosimilmente la piccola Sunako con sé.

Ringraziamo i Freedom per l’episodio.

La prossima settimana chiuderemo con giudizio globale sulla serie.

  • lelefava_92

    per ci sono altre 2 puntate, e in una spiegato come nato l’incendio…