Shiki 16-17 Sub Ita

di shikaku 1

Titolo: Sedicesimo TeschioDiciassettesimo Spirito Omicida

Riassunto: Toru si sente ancora in colpa per aver dovuto uccidere l’amico Natsuno e per questo continua a portare fiori sotto la sua finestra. Non solo, ma vive in maniera sofferta e conflittuale il suo bisogno di sfamarsi che lo ha costretto da allora ad attaccare altre persone. Per questo suo atteggiamento viene convocato da Sunako, la bambina di casa Kirishiki, un evento che solitamente preannuncia una punizione, ma stavolta la ragazzina vuole solo raccontare al ragazzo la sua storia credendo che possa comprenderla. Molto tempo prima, Sunako era la figlia di un uomo molto ricco ma la sua vita cambio quando fu presentata a un uomo introdotto in casa da un amico di suo padre. Divenne uno shiki e tenuta in un capanno dove ogni giorno una cameriera le portava da mangiare e lei la attaccava uccidendola. Era la sua famiglia che continuava a mandarle nuove cameriere ogni giorno per sfamarla, ma ad un certo punto la ragazza abbandonerà quel nascondiglio e ritornerà verso casa attaccando tutti quelli che incontrava. Scoprirà che ora altre persone abitano lì per cui partirà per il mondo alla ricerca dei suoi cari senza però fortuna, fino a rendersi conto che ormai è passato così tanto tempo che tutti i suoi familiari sarebbero verosimilmente morti.

Nel frattempo nella famiglia di Akira e Kaori le disgrazie non sono terminate: dopo la morte del padre, quest’ultimo risorto come okiagari attacca la moglie provocando una reazione di rabbia nel piccolo figlio che deciderà di andare ad attaccare uno shiki che sta dormendo. Troverà purtroppo a fargli da guardia Tatsumi che lo catturerà e lo lascerà legato in pasto al vampiro quando si sveglierà.

Nel frattempo Seishin deve fare i conti con la decisione del padre di lasciarsi prendere dagli okiagari e così dopo un confronto con Toru e una riflessione personale deciderà di recarsi alla residenza dei Kirishiki, il tutto mentre Toshio continua ad assistere allo sterminio degli abitanti del villaggio impotente, ma aspettando il momento giusto per attaccare. Gli okiagari però iniziano a prendersela anche con le sue infermiere e quando, di ritorno, a casa troverà la provocante Chizuro Kirishiki ad attenderla cercherà di ucciderla con un paletto, ma verrà fermato da suo marito che scopriremo essere un umano al servizio della famiglia e non un vampiro. Il dottore a quel punto cerca di mentire per ottenere un altro po’ di tempo, ma la strategia non funziona ed anche il dottore verrà morso e manipolato dal volere della donna.

Ringraziamo i Freedom per l’episodio.

  • nevets89

    bellissimo anime, uno cos lo cercavo da tempo.
    verso la fine perde un po’ di suspance, ma rimane comunque bello…. l’ho visto tutto in 3 giorni :ninja: