Shiki 11 Sub Ita

di shikaku 4

Titoli: Undicesimo massacro

Riassunto: Sono ormai trascorso alcuni giorni dagli eventi che hanno visto gli okiagari scendere sul sentiero di guerra attaccando in massa la clinica Ozaki e Natsuno, il ragazzo che ha scoperto il loro segreto e ne minaccia la permanenza a Sotoba.

Nel villaggio nel frattempo gli abitanti iniziano a prendere coscienza che qualcosa di strano sta accadendo, che il numero di morti sta iniziando a diventare eccessivo, senza contare che molte persone hanno deciso di partire in fretta e furia abbandonando le loro case. L’ipotesi che balza alla mente è anche per loro quella dell’epidemia e per questo interpellano Toshio per chiedere conferme e verificare se sia effettivamente in corso la diffusione di una nuova malattia. Il dottore comunque non si sbilancia, non fa alcun riferimento ai fatti legati agli okiagari e tenta di sminuire anche la fantasiosa ipotesi di un nuovo ceppo epidemico, pur lasciando il dubbio che possa essere accaduta una cosa del genere.

Il piano del dottore è infatti quello di aspettare che l’ultima vittima risorga per poterla catturare e vivisezionare in modo da individaurne segreti e punti deboli e poterli combattere in maniera decisa. Questo nonostante i dubbi si Seishin sul fatto di ergersi autonomamente a giustizieri e decidere dell’eliminazione degli okiagari, di cui è ormai chiaro faccia parte anche la piccola Sunako Kirishiki che ogni notte va a trovarlo nella chiesa abbandonata.

Anche la vecchia Ikumi che già avevamo incontrato in precedenza mentre accusava delle morti la famiglia Kirishiki è giunta alla conclusione degli okiagari. Si tratta di una donna eccentrica, una sorta di sacerdotessa che vende talismani vari che lei stessa prepara quindi la sua ricostruzione sovrannaturale dei fatti non viene accolta molto bene. Molti la credono solo una vecchia pazza ciarlatana, ma la sua insistenza e le sue sceneggiate finiscono per coinvolgere molti degli abitanti del villaggio e lo stesso dottor Ozaki a dirigersi verso Kanemasa, dove si trova la tenuta dei Kirishiki. L’obiettivo è verificare che in quanto okiagari i membri di quella famiglia non possa esporsi al sole e non abbiano un corpo vivo, ma un cadavare privo di battiti e Toshio è appunto lì per controllare. Contro ogni aspettativa il capo della famiglia Kirishiki e Tatsumi si presentano davanti alla folla alla luce del sole e il dottore verifica anche la presenza del battito, risolvendo la crociata in un nulla di fatto…

Ringraziamo i Freedom per l’episodio

  • lelefava_92

    quest’ anime non dell’anno scorso?
    In internet si reiscono a trovare anke gi tutte le puntete…

    • shikaku

      Si dello scorso inverno, ma per “una serie di sfortunati eventi” ho deciso di portare un anime non nuovissimo ma comunque recente per cambiare un p genere.

  • lelefava_92

    ok:)..potresti fare un pensierino approposito di Puella Magi Madoka?..grazie:)

    • shikaku

      Diritti acquisiti dalla Dynit…a breve dovrebbero sparire i link dei fansub (almeno quelli dei gruppi pi corretti)…per hai colto nel segno… un mio rimpianto :/