Shiki 09 Sub Ita

di shikaku Commenta

Titolo: Nona bara

Riassunto: Puntata tutta incentrata su Toshio e sulla sua personale guerra contro ciò che sta funestando il villaggio con così tanti morti. Presa ormai per valida la teoria che tutto sia dovuto agli okiagari il dottor Ozaki decide di tenere sotto osservazione nella propria clinica quella che è l’ultima vittima di questi vampiri in modo da evitare che venga colpita di nuovo. Le persone infatti non muoiono dopo il primo attacco perché non sarebbero comunque in grado di succhiare troppo sangue in una sola volta quindi è probabile che le vittime siano morse almeno quattro volte: dopo la seconda vi è la crisi anemica, alla quarta il collasso cardiaco.

Le persone però stranamente non parlano di tutto questo né si oppongono per cui Toshio ipotizza che come alcuni insetti questi vampiri iniettino delle sostanze narcotizzanti tramite le quali sono in grado di controllare e manipolare i loro bersagli. Durante la notte in clinica il dottore è tenuto in buona compagnia dell’amico di infanzia Seishin con il quale discute proprio di queste cose ed in particolar modo su quali potrebbero essere le caratteristiche, le abilità e soprattutto i punti deboli di queste creature. Mentre son presi da questi discorsi si accorgono di una presenza e guardando fuori dalla finestra dove è ricoverata la paziente scoprono Nao, la ragazza curata da Toshio e poi deceduta, che fluttua nell’aria mostrando canini da vampiro, mentre la paziente, che è la madre di Nao, ne avverte la presenza nel sonno svegliandosi di soprassalto e agitandosi in preda al panico. La ragazza alla fine si allontanerà senza entrare e questo fa venire in mente a Seishin che, secondo quanto si racconta, un vampiro può entrare in una casa solo dopo esservi stato invitato, e a quel punto la casa sarà “aperta ai vampiri”.

I turni di notte a guardia della paziente iniziano a pesare sul dottore che si mostra sempre più stanco per cui sua madre manda da lui la moglie per assisterlo, anche se quest’ultima appare essere una donna molto superficiale e per nulla preoccupata che il marito possa stare male o addirittura morire per il troppo lavoro. Fortunatamente gli sforzi di Toshio iniziano a dare i suoi frutti e la signora piano piano sembra rimettersi fino alla quarta notte quando la clinica è letteralmente circondata dai vampiri tenuti in compagnia da Tatsumi della famiglia Kirishiki. Quest’ultimo si era presentato alla clinica Ozaki dove aveva incontrato la moglie del dottore che probabilmente lo ha invitato ad entrare visto che quella notte Tatsumi riesce ad entrare nell’edificio ed aggredire il dottore in modo da riprendersi la paziente e portarla a Nao per cibarsi. Quest’ultima verrà poi aggredita da tutti gli altri okiagari intervenuti fino a quando non la cadrà a terrà priva di vita. Nel frattempo però Megumi si è allontanata dal gruppo e corre in tutta fretta da qualche parte…

Ringraziamo i Freedom per l’episodio