Shaolin Cowboy: dall’America con furore!

di Olrac Commenta

Cosa succede se mischiamo gli insegnamenti Zen con il mito del Western americano!?!?!? …otteniamo Shaolin Cowboy, titolo del tutto particolare, per un fumetto ancora più particolare, ironico e violento.

Realizzato da Geoff Darrow (co-realizzatore di Hard Boiled, firmato da Frank Miller), che segna il suo grande ritorno al mondo dei fumetti, dopo un periodo passato a lavorare a stretto contatto con il cinema, soprattutto per quanto riguarda la trilogia di Matrix. Infatti non a caso il fumetto è stampato dalla Burlyman, etichetta dei fratelli Wachowski.

Dopo che gli viene “gentilmente” chiesto di andarsene dal Tempio, un ex Monaco Shaolin vaga sulla terra in sella al suo mulo parlante. Una grossa taglia sulla sua testa renderà la sua vita parecchio difficile, dato che sono in molti a volerla intascare. Gente che però dovrà prima vedersela con le arti marziali dello Shaolin Cowboy…

In tutte le fumetterie dal 15 di Maggio, edito da Panini Comics, con una copertina inedita realizzata apposta per l’edizione italiana!