Serie tv: buone nuove per gli amanti del fantasy

di bila 7

Principesse, cavalieri, streghe,mostri e troni

Arriva l’estate e, per molti, arriva il periodo adatto per staccare un po’ la spina da tutto.

La pensano così anche i produttori delle serie tv o meglio: anche loro con l’estate sanno che molti staccheranno la spina non solo metaforicamente…eh già, perchè d’estate stare davanti ad uno schermo spesso è un’eresia, nonchè una fonte non indifferente di calore; e poi è risaputo che l’estate si esce più volentieri la sera, quindi mandare in onda serie tv milionarie in un periodo del genere sarebbe come lanciarsi da un grattacielo: “difficile che vada bene”!

Non temete però, amanti delle produzioni per il piccolo schermo, avete sempre le serie cuscinetto: quelle scritte appositamente per essere prese un po’ alla leggera; in oltre l’estate non dura molto e per farsi perdonare, le grosse aziende televisive, hanno già programmato il rientro dalle vacanze un po’ per tutti.

In particolare vorrei parlarvi di 3 titoli che mi incuriosiscono non poco, si tratta di :

Once Upon A Time – Grimm – Game of Thrones

Partiamo con ordine.

Once Upon a Time

Dai produttori di “Lost”: “Once upon a time” ( che richiama alle fiabe anche grazie al nome che, per quelli che non lo sapessero, è la versione inglese del nostro caro ” C’era una volta” ) è il nuovo prodotto ABC che sta originando le giuste curiosità nel web, il perchè è presto spiegato: cast, storia, effetti speciali.

Il cast è di prim’ordine, abbiamo infatti attori del calibro di Robert Carlyle (full monthy, trainspotting, 28 settimane dopo e Stargate Universe), Jennifer Morrison (dottor house, how i met your mother), Ginnifer Goodwin ( Big love); ma in realtà la vera attesa è quella riguardante l’evolversi della trama, che vede protagonisti molti dei personaggi Disney, creando così vagonate di curiosità negli spettatori. In fine gli effetti speciali che, data la location “fantastica” dovranno essere all’altezza (non una cosuccia da niente). La storia parla di una giovane donna e del figlio, dato in adozione 10 anni prima degli eventi, e della cittadina di Storybrooke, nel Maine, dove vivono, senza memoria della loro vera identità, i  protagonisti delle fiabe. (Questo è il trailer per ora in circolazione)

Le fiabe che vi raccontavano i vostri genitori non erano solo storie: erano avvertimenti

uso questa frase ad effetto (per altro legata proprio alla serie in questione) per presentarvi l’altro titolo Fantasy di cui voglio parlarvi che è “Grimm”, della NBC. Attorno a questo titolo ci sono ancora un po’ di nebbie da diradare ma,dalle prime indiscrezioni, dovrebbe avere più o meno la seguente trama:

Ad un certo punto della sua vita al detective Nick Burkhardt viene rivelata la sua vera identità, cioè appartenere ad una famiglia di “cacciatori”: i Grimm; questi combattono le creature soprannaturali per tenere il mondo degli uomini al sicuro.

Vediamo…le premesse ci sono tutte per una serie interessante (di sicuro non sarà Supernatural, ma almeno speriamo che non sia una nuova “the Gates” ): c’è una storia di partenza intrigante, attori già noti sul piccolo schermo e  un po’ di azione che, a parer mio, non guasta mai :) (eccovi il trailer rilasciato dalla Nbc)

Game of Thrones

Eccoci all’ultima opera in esame, innanzitutto bisogna togliersi il cappello di fronte alla capacità di questa serie nel mantenere le aspettative; non solo per il successo avuto con i primi episodi, ma, soprattutto, per essere riuscita a convincere, dopo un solo episodio, la HBO a rinnovare per un’altra stagione.

Probabilmente molti di voi conosceranno già questa serie, la sua trama, i suoi punti forti; perciò non vi proporrò di nuovo la descrizione di storia o personaggi…quello che invece vorrei farvi sapere è che, secondo fonti attendibili (il corriere della sera e il telefilm festival) Sky abbia comprato i diritti per la distribuzione della serie  in italia, a partire da questo autunno.

Insomma…che dire:

Vivranno davvero per sempre tutti felici e contenti?…ho la vaga impressione che non sarà così; speriamo almeno che riescano a farci essere, se non felici, soddisfatti :D

Mata ne

Bila

[ Fonte | Wikipedia ]

[ Fonte | bad tv ]

  • ichigo2

    #COMMENTO CANCELLATO#

    • tappoxxl

      no, ma grazie dello spoiler!!

      • Non preoccuparti, non muoiono proprio tutti :angel:

        Ho amato le cronache di ghiaccio e del fuoco gi dalla prima volta che l’ho letta, ormai un bel po’ di anni fa, e adesso sto amando questa serie, game of thrones… veramente ben fatta, con attori convicenti e piuttosto fedele ai libri (ora mi tornata la voglia di rileggerli :lol: )

      • ichigo2

        e va beh mica ho detto chissa che cosa :whistle: :angel:

      • Lettore

        Beh per uno che segue in streaming la serie quello che hai detto proprio spoiler

      • Concordo, non ho letto i libri e sto seguento la serie TV con molto interesse quindi gradirei che fossero evitati simili spoiler. Propongo una lapidazione pubblica di ichigo2. Grazie

      • e aggiungo….#Hai rotto le palle Hokage#