Sequel che si prevedono migliori degli originali

di bila85 4

Sta finendo settembre e sta ricominciando la stagione delle serie Tv americane ma, allo stesso tempo, si sta avvicinando il periodo della proiezione sui grandi schermi di tutto il mondo delle nuove attesissime pellicole; i momenti clou di ogni anno sono sempre il periodo natalizio e quello estivo quindi, avendo passato da poco quest’ultimo, non ci resta che aspettare con ansia i primi chicchi di neve. Cosa fare nel frattempo? Be’, in molti sulla rete si dilettano a dire la loro sui prossimi “eventi” cinematografici e noi, che non vogliamo certo essere da meno, prendiamo la palla al balzo per proporvi una lista di “comig soon”, in particolare di sequel legati all’universo fumettistico che si candidano ad essere delle ottime uscite e, secondo molti, addirittura meglio dei film che li hanno preceduti.

The Dark Knight Rises

Data di uscita: 20 luglio 2012

Questo attesissimo sequel del cavaliere nero, sarà il secondo sequel delle avventure di batman dirette da Christopher Nolan. Batman Dark Knight a detta di molti, fan e non, è probabilmente il miglior film tratto da un fumetto, che sia mai apparso al cinema. I motivi che fanno presagire per un sequel che possa essere migliore dell’originale sono pochi, ma del tutto validi:

– ci sarà un rilancio del personaggio di Bane;

– c’è grande ottimismo sulla performance di Anne Hathaway nei panni di Selina Kyle (Catwoman);

– questo sarà il terzo film diretto da Nolan e oltretutto c’è grande curiosità su come il regista deciderà di concludere la storia del “pipistrellone”.

Iron Man 3

Data di uscita : 3 maggio 2013

I motivi che spingono  il pubblico a credere in un miglioramento nei confronti dei suoi predecessori sono soprattutto legati alla presenza di Shane Black come co-sceneggiatore e regista del film. La presenza di Black dovrebbe garantire agli spettatori una diversa struttura del film, non un nuovo e più pomposo Iron man 1 ( come è stato per Iron Man 2), ma un film che possa coinvolgere maggiormente lo spettatore. Stando alle parole dello stesso Black il film sarà più simile ad un thriller alla Tom Clancy, con la presenza di villain più “verosimili”, e con un coinvolgimento maggiore da parte di Stark nella vita di tutti i giorni di un uomo della sua caratura. Un altro aspetto molto appetibile è quello del possibile debutto del Mandarino in un film della Casa delle Idee.

Thor 2

Data di uscita: 26 luglio 2013

Perché dovrebbe essere meglio? A questa domanda sono sicuro che molte persone, che erano presenti con me alla prima a Roma, avrebbero un paio di risposte da dare, stando a quanto si poteva sentire all’uscita dalla sala. Non mi soffermerò sui simpatici modi con cui molti hanno apostrofato il film e gli attori, sorvolando quindi au queste piccole pillole di “vita vissuta”, però vi dirò quello che, cercando su internet, ho trovato come risposta alla domanda iniziale.

Per prima cosa va sottolineato che ci si aspetta un vero film di Thor, quindi: “ok, avete presentato il personaggio, è carino, fa il figo, è un dio, viene da un altro pianeta (per un attimo ho pensato alla scena di guida galattica per autostoppisti e a Zaphod che dice a Tricia: “ io vengo da un altro pianeta, è vero, vuoi vedere la mia astronave?”…scusate ma è stata una reazione alla storia riadattata tra Thor e la Portman), ma ora ci aspettiamo un film degno di Thor, con tanto di guerre, imprese epiche e quant’altro. Un altro motivo è che le storie di Thor sono innumerevoli e data la presenza in Avengers, di certo il personaggio ne guadagnerà in spessore e, come lui, le sue storie.

Ghost Rider: Spirit of Vengeance

Data di uscita: 17 febbraio 2012

…siate sinceri, devo davvero dirvi perché il sequel probabilmente sarà migliore del precedente?

Va bene, vi metto giusto un paio di cose del tipo che: la Sony ha messo il progetto in mano al team di Crank, che sa come affrontare una action “assurdo”; poi c’è da dire che, ovviamente, non puoi fare peggio del precedente; mentre per finire una regola non scritta di Hollywood (come suggerisce il collega di Ign Comics):“non puoi pisciare fiamme nel trailer e poi non tirare fuori un film che sia un buon film”.

Per ora è tutto, ma di sicuro a nei prossimi mesi ci saranno novità anche riguardo altri proggetti.

[ Fonte | Ign Comics ]

  • Q. B. Fox

    Ghost Rider by Neveldyne/Taylor? :cheerful: :w00t: :lol: :tongue: :biggrin: :wink: :happy: :sideways: :smile: :silly:
    Sar il film pi fuori di testa dell’annooooooo!!

  • Manuel

    Difficile che Dark Knight Rises oscurer l’interpretazione GLORIOSA di Heath Ledger come Joker.

    Ho buone aspettative per Bane sicuramente (visto come sta apparendo) ma per ora il personaggio di Catwoman una di quelle che avrei preferito non vedere in un film su Batman, specialmente un film di Nolan!

  • Chris07

    superare The Dark Knight a mio parere un impresa impossibile, soprattutto perch passer un p di tempo prima di rivedere un villain stile Joker/Heath Ledger, comunque anche io sono molto curioso su come sar utilizzato Bane mentre Catwoman non mi entusiasma pi di tanto

    Thor se sar un VERO film su Thor e non una lunga introduzione al personaggio potrebbe rivelarsi un buon film mentre Iron Man 3 penso andr avanti sulla falsariga dei precedenti ma non essendo un grandissimo fan del personaggio forse non sono la persona pi adatta per dare giudizi

    Riguardo Ghost Rider se oltre a metterlo nelle mani dei produttori di Crank mettessero anche Jason Statham come protagonista allora potrebbero assicurarsi i miei soldi al botteghino!!

  • Logan_alle_Hawaii

    mi aspetto molto da Ironman 3, per quanto riguarda Thor non era brutto ma adesso decisamente mi aspetto un minimo di trama vera nel 2, idem Ghost rider