Sentenza. Accoltella un uomo: un Super Sayan mi ha detto di farlo

di Silvia Letizia 10

La corte del distretto di Tokyo ha emesso, venerdì, la sentenza su un uomo sospettato di averne accoltellato un altro con un coltello da cucina. Stando alle dichiarazioni del colpevole, gli era stato detto di farlo da un Super Sayan. I Sayan sono una razza aliena immaginaria che compare nell’universo fantastico di Dragon Ball, al quale appartiene lo stesso Goku, protagonista della serie.

Il giudice Masato Ito ha certificato che il sospetto, un uomo disoccupato di 38 anni di nome Mitsuru Imai, non era, al momento dell’aggressione, in possesso di tutte le sue facoltà mentali. Di conseguenza, il giudice ha previsto per Imai una sentenza di tre anni di prigione, sospesa per cinque anni, per tentato omicidio.

Imai ha detto di aver accoltellato la vittima perché gli era stato detto “uccidi con un coltello da cucina” e “quell’uomo” da un Super Sayan. Proprio questo dettaglio ha portato la difesa a sostenere l’infermità mentale per l’imputato al fine di ottenere degli sconti sulla pena. Per quanto il giudice Ito si fosse trovato d’accordo col sostenere le limitate facoltà mentali dell’imputato, comunque non ha ritenuto che queste fossero tali da poter reputare Imai innocente per infermità mentale.

Il giudice ha spiegato di aver voluto concedere a Imai una sospensione di cinque anni, sperando che l’uomo continui a ricevere cure e trattamenti per la sua condizione, in quanto l’impuntato ha dimostrato di avere ben poca presenza di spirito nell’evitare di commettere il crimine. Se Imai non sarà coinvolto in altri crimini nei prossimi cinque anni, non dovrà scontare la pena in prigione.

Stando a quanto emerso dalla ricostruzione degli eventi, Imai si trovava per strada in un’area commerciale del quartiere di Taito a Tokyo, l’8 Febbraio 2010. Imai pensava di essere stato importunato da un uomo sconosciuto che stava bevendo fin dalla mattina e ha deciso di comprare un coltello da cucina in un negozio nei paraggi. Imai ha finito con l’accoltellare un altro uomo che somigliava a quello che, secondo lui, l’aveva importunato. La vittima, che aveva 57 anni all’epoca, ha ricevuto diverse ferite da arma da taglio all’addome che hanno richiesto mesi per guarire.

L’accusa aveva chiesto una sentenza di cinque anni di reclusione senza sospensione.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Sock

    Immagino che l’abbia accoltellato pi di 9000 volte…

    • ….dopo averlo mancato con l’onda energetica!

  • Fast_ssj

    io non gli avevo detto niente u___u

  • Dean

    Ricorda tanto quello che sta accadendo negli ultimi capitoli di Bakuman!

  • Manuel

    Citando un altro articolo news di questi giorni, ora censureranno DragonBall perch i Sayian incitano al massacro con utensili da cucina?!

  • Elijah

    Beh, dragon ball finito da un pezzo. In compenso censureranno i coltelli.

    Avranno tutti un bollino sulla lama.

  • hachibi93

    un delirio. La gente sta diventando pazza…

  • ichigo_rulez

    questo dar nuovo sfogo alle censure…….T_T

  • MrXCrash

    Per quando dicono che sono stati Angeli, Demoni, Dio o altre creature paranormali, anch’esse frutto della mente umana, non intervengono mai neanche con l’idea di censurare….nonostante la Bibbia sia un fantasy a volte anche splatter….che coraggio….
    Come si pu censurare ci, se i peggiori scandali prendono vita dalle pi alte cariche di Governo?
    Ahhhhhh….tuto va per il verso sbagliato….

    • joe

      ..cautela nel fare certe affermazioni: che “Dio” un parto della mente umana lo dici te e definire la Bibbia un “fantasy splatter” potrebbe offendere qualcuno: ci non toglie che se uno malato di mente lo a prescindere che si tratti di angeli, demoni o super sayan