Semaforo verde per gli oav di saiyuki gaiden

di My Funny Valentine 6

sgaidenE insomma, questo manga non fa in tempo a finire che già arriva la notizia che al più presto saranno realizzati gli oav. E la notizia non viene dal primo che passa, ma da una fonte che più autorevole, almeno al riguardo di questo manga, non si può: è stata a stessa autrice, Kazuya Minekura, a rivelarlo pochi giorni fa. La mangaka ha infatti presenziato al Saiyuki festa 2009, evecnto svoltosi proprio in questi giorni, e ha detto che molto presto arriveranno gli oav di Saiyuki Gaiden.

Tuttavia le perplessità rimangono. Si tratterà di un solo oav o di una serie? la storia ricalcherà quella del manga o prenderà una piega diversa? Chi si occuperà di realizzare il progetto? Insomma, le domande fioccano, e le risposte, purtroppo, si fanno ancora attendere. Bisogna dare tempo al tempo, evidentemente, ma la mia personale e sicuramente discutibile opinione una cosa del genere si chiama lanciare il sasso e nascondere la mano. Se si vuole dare un annuncio simile almeno si dovrebbe dare qualche dettaglio in più, insomma, almeno dire chi ha dato l’autorizzazione, chi vuole sobbarcarsi l’onere del progetto. A me sembra quasi un tentativo di ricreare l’interesse attorno ad un manga che, appena finito, già aveva perso mordente tra il pubblico. Ovviamente posso sbagliarmi, ma la prima impressione è questa. Voi che ne dite?

Mi ricordo che ai tempi (sapete, la zia comincia ad essere anziana) saiyuki fu un vero e proprio boom, ma sinceramente quando vidi il manga rimasi delusa. Oltre al fatto che mancavano personaggi del calibro di Homura, non sono mai riuscita a farmi piacere il tratto dell’autrice. Lo trovo decisamente troppo spigoloso e molte cose sono alterate senza motivo (in molte tavole capita di vedere un occhio più grande dell’altro, una mascella che va a farsi un giro per cavoli suoi rispetto al resto del viso, e così via). Tuttavia non discuto che come tipo di disegno possa piacere. Però, ecco, il fatto che ci sia stato questo boom secondo me ha reso solo più drastico il calo di popolarità che inevtabilmente c’è stato con la fine della trasmissione dell’anime. Non so se in giappone sia successa la stessa cosa, ma suvvia minekura sensei, si reinventi, non stia a macinare sempre le stesse cose, che dopo un pò vengono a noia a tutti…

Ovviamente siete caldamente invitati a lasciare i vostri commenti, pensieri ed opinioni al riguardo. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • lordymer

    saiyki a mio parere un manga bello…ovviamente l’uscita degli oav stata predisposta im modo da attirare di nuovo i lettori e i fans cmq ci vorr appunto un p di tempo

  • odioillatino

    Io adoro Saiyuki! Non vedo l’ora di vedere questo oav!

  • SaiyukiFanGirl

    b vero che nella prima serie il tratto della minekura non sia dei migliori (infatti nemmeno a me piaceva) ma dal reload in poi il suo tratto completamente cambiato ed molto pi apprezzabile…
    e l’annuncio dell’oav a me sembrato pi una speranza divenuta realt che una manovra per attirare nuovi lettori… sar che seguo i nuovi capitoli e che saiyuki il mio manga preferito in assoluto…(si, sono di parte, lo ammetto:D)
    Per me una bellissima notizia :)

  • Francesco

    si dai anche a me piaciuto Saiyuki e l’ho anche seguito e la notizia di un oav mi alletta sono curioso di vedere cosa sono capaci di tirare fuori :cool:

  • Arianna

    sono cretinate… vi posso assicurare k il manga e l’anime di Saiyuki hanno ancora molto successo……infatti trovare 1 manga di saiyuki 1 miracolo….ha venduto 1 numero di copie impressionante….l’obiettivo principale della sensei minekura non era quello di riattirare i fans all’opera xk non n aveva assolutamente bisogno…. 1 opera k non ha mai perso mordente anzi diventa sempre pi incredibile…il suo scopo era quello di dare 1 bella notizia ai fans k lo desideravano ardentemente e accontentare quelli k avevano fatto 1 petizione x avere Saiyuki gaiden (il manga e fatto ank ad anime) in italia….sono state fatte molte petizioni e finalmente hanno deciso di realizzare tale desiderio…. Homura c’ nel manga… e nel Saiyuki Gaiden l ti fanno intendere k lo scontro fra Goku e Homura accadde…e t diccono ank k Homura fratello di Nataku…io trovo magnifico il tratto della minekura xk al contrario di molti mangaka lei ha 1 proprio stile k rende il suo tratto inconfondibile… quest’opera ha ancora 1 successo impressionante

  • Arianna

    cmq Saiyuki il mio manga/anime preferito e non vedo l’ora di vedere l’OAV ho letto saiyuki gaiden 1 capolavoro assoluto…ed molto ma molto triste….se l’OAV seguir la storia posso assicurare k sar magnifico… cmq ho sentito dire k la sensei minekura sorveglier sulla realizzazione qnd non credo k c sia da preoccuparsi… preparate i fazzolettini xk la fine davvero bella ma ank tristissima…….non vedo l’ora di poterlo ammirare e di poter leggere reload blast dove ci sar lo scontro fra Goku e Nataku