Seitokai no Ichizon: in produzione il nuovo anime

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di maggio della rivista Dragon Magazine pubblicata dalla casa editrice Fujimi Shobo ha annunciato lunedì della scorsa settimana la produzione di una nuova serie animata di Seitokai no Ichizon (Student Council’s Discretion) a opera dello studio AIC. La prima serie animata di Seitokai no Ichizon, della durata di dodici episodi, era stata prodotta dallo studio d’animazione Studio DEEN.

Altre differenze rispetto alla prima serie animata di Seitokai no Ichizon, prodotta nel 2009, sono il regista, questa volta Kenichi Imaizumi (Katekyo Hitman Reborn!) al posto di Takuya Satō e Reiko Yoshida (K-ON!, Bakuman., Kimi to Boku.) col ruolo di script editor al posto su Jukki Hanada.

L’anime è una commedia romantica ambientata nella accademia Hekiyou Academy in Hokkaido, dove i membri del consiglio studentesco sono selezionati attraverso un sondaggio sulla popolarità. Il risultato di questo sistema è che i membri del consiglio studentesco sono, solitamente, un gruppo di belle ragazze. L’unico membro maschile del consiglio è Ken Sugisaki, che è entrato a far parte del consiglio studentesco  grazie ai propri voti, i più alti di tutta la scuola. Ken Sugisaki è un personaggio ambivalente. Da una parte, è appassionato di videogiochi erotici e mira a rendere il consiglio studentesco il suo harem, e dall’altra è serio e sa quando arriva il momento di darsi da fare.

La serie di light novel di Seitokai no Ichizon, scritta da Sekina Aoi e illustrata da Kira Inugami (H2O ~Footprints in the Sand~), è edita in giappone dalla Fujimi Shobo e ne sono già stati stampati dieci volumi principali più sei spinoff da Gennaio del 2008, quando è uscito il primo volume.

Della light novel esistono anche cinque differenti versioni a fumetti, incluse le principali di 10mo pubblicate su Dragon Age Pure della Fujimi Shobo e sulla rivista Monthly Dragon Age.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]