Secondo trailer per il film di K-ON!

di jpk 1

Sul sito che la rete televisiva giapponese TBS ha creato per il lancio del primo film di K-ON! è stato rilasciato un nuovo video promozionale (il secondo) di 32 secondi. Il lungometraggio sarà proiettato dal 3 dicembre di quest’anno in oltre 130 cinema giapponesi. La seconda serie di prevendite per le entrate (dal costo di 1300 yen, circa 11 euro) è stata messa in commercio da sabato scorso insieme ad una mascherina per gli occhi che raffigura gli occhi di ciascuna delle cinque protagoniste del film.

Questo secondo trailer non ci rivela più di quanto non lo abbia già fatto il primo (cioè poco, a dire la verità): alla regia c’è Naoko Yamada con il character design di Yukiko Horiguchi ed il design degli strumenti musicali di Hiroyuki Takahashi. La Kyoto Animation, che ha già prodotto le due stagioni dell’anime, è incaricata anche della realizzazione del film.
Per quanto riguarda la trama, la storia sarà ambientata durante il periodo delle superiori e racconterà alcuni fatti che non sono stati proposti nelle due serie televisive.

K-ON! è un manga del 2007 scritto ed illustrato da Kakifly, pubblicato in formato yonkoma sulla rivista Manga Time Kirara dalla Houbunsha e successivamente trasformato in un anime di 13 episodi trasmesso dalla TBS nel 2009. Il titolo della serie deriva dalla parola giapponese con cui si indica la musica leggera, cioè keiongaku. La seconda stagione dell’anime, intitolata K-ON!! (con due punti esclamativi) è composta da 24 episodi ed è stata trasmessa in Giappone, sempre dalla TBS, dal 7 aprile 2010.

Yui Hirasawa è appena diventata una ragazza delle superiori e cerca un club a cui iscriversi. Nello stesso tempo Ritsu Tainaka e Mio Akiyama cercano di salvare il club di musica leggera che rischia di scomparire vista la mancanza di nuovi membri. Le due ragazze riescono a reclutare un terzo membro, Tsumugi Kotobuki, dei quattro richiesti per mantenere in vita il club. Grazie ad un inaspettato incontro con le ragazze, Yui decide di iscriversi al club nonostante non sappia suonare uno strumento.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Dumah Brazorf

    Del film non c’ niente, sono tutte scene della seconda stagione.