Sayuri Ishikawa canterà la sigla di chiusura di Lupin III – L’avventura Italiana

di Silvia Letizia Commenta

Questa settimana è stato annunciato che la cantante di enka Sayuri Ishikawa sarà l’interprete della sigla di chiusura della nuova serie televisiva d’animazione di Lupin III intitolata Lupin III – L’avventura Italiana. Tsunku, produttore di Hello! Project, ha scritto il testo della canzone intitolata Chanto Iwanakya Ai Sanai, che farà il suo debutto in occasione della messa in onda televisiva del primo episodio in Giappone, prevista per l’1 Ottobre. Yuji Ohno, un compositore che ha collaborato per lungo tempo al franchise di Lupin III, ha composto la canzone.

Lupin italia 1

Mercoledì di questa settimana, inoltre, ha fatto il suo debutto un nuovo video promozionale della serie. Il video presenta il nuovo Lupin III Theme scritto da Ohno, e vede la banda di Lupin impegnata in una fuga in Italia, oltre a mostrare il personaggio di Rebecca Rossellini.

Sayuri Ishikawa ha fatto sapere che ogni episodio si concluderà con quello che è anche l’ultimo verso della nuova canzone Yamete, yamenaide, chotto matte (Fermati, non fermarti, aspetta un momento) e ha chiesto a tutti di godersi il più possibile la canzone. Tsunku ha sottolineato che questa canzone ha una protagonista femminile e che descrive il conflitto presente nel cuore di una donna. Ha anche aggiunto che è un piacere e un onore collaborare con Ohno che ha lavorato al mondo di Lupin III per diversi decenni.

La serie di Lupin III – L’avventura Italiana sarà composta da 24 episodi e andrà in onda in anteprima mondiale su Italia 1 a partire dal 29 Agosto. La storia della nuova serie è ambientata in Italia e a San Marino e avrà per protagonista un Lupin ventenne con una giacca blu.

Monkey Punch, l’ideatore del manga originale di Lupin III, risalente al 1967, si è detto entusiasta per l’inizio di una nuova serie d’animazione e non vede l’ora di assistere alle nuove avventure del suo personaggio più amato, che ritorna con una serie d’animazione dopo trent’anni.

lupin italia 21

Kazuhide Tomonaga, veterano del franchise che ha già lavorato a Lupin III: La pietra della saggezza e a Il castello di Cagliostro, e in particolare alla famosa scena dell’inseguimento in macchina, sarà il regista principale della serie, e sarà affiancato da Yuichiro Yano (Moyashimon, Francesca, Mujin Wakusei Survive, Patapata Hikōsen no Bōken) presso la Telecom Animation Film. Lo scrittore Yuuya Takahashi (Donten ni Warau, Tiger & Bunny, Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyō) ha scritto la sceneggiatura della serie.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]