Sandman – Gaiman, ritorno al futuro

di bila85 1

Oggi era prevista una nuova “prima impressione” su Before Watchmen ma la notizia che sto per darvi ha preso decisamente il suo posto nelle mia personale graduatoria.

Che siate fan oppure no, di sicuro molti di voi conoscono Neil Gaiman, famoso scrittore – sceneggiatore, e altrettanti conoscono la sua “creatura” fumettistica: Sandman. Bene, la notizia riguarda proprio Sandman; dal Comicon di San Diego è arrivata, attraverso un video messaggio da parte dello scrittore, durante una conferenza Vertigo, la conferma ufficiale del ritorno di Gaiman e Sandman, “insieme”,  sotto marchio Vertigo (Dc comics) dal 2013.

Nel progetto Gaiman sarà affiancato da J.H. Williams III, che ne curerà la parte grafica; per una nuova mini serie che segnerà il ritorno dello scrittore, su Sandman, dopo quasi 10 anni.

“Una volta finito Sandman, c’era ancora un racconto in sospeso. Cioè gli avvenimenti riguardanti Morpheus che hanno portato al primo numero di Sandman, nonché il motivo del suo ritorno ed il perché vestisse come se dovesse andare in guerra. Questa è una storia che preparavamo per il 20° anniversario di Sandman, ma il tempo corre veloce e ci siamo ritrovati solo ora, al 25° anniversario, a poterla raccontare, il che mi rende soddisfatto e nervoso”. Parole di Neil Gaiman.

Non c’è niente come una storia di Neil Gaiman” ha detto Karen Berger editor Vertigo, “E non c’è niente come avere di nuovo Neil tra i nostri, di nuovo su Sandman, un lavoro che ha cambiato il mondo del fumetto e continua ad attirare a se’ un numero indefinito di lettori. Il poter lavorare con lui di nuovo, e con J.H. Williams, è veramente la materia di cui sono fatti i sogni”

Avere di nuovo Neil con noi è eccitante, nonostante i suoi numerosi altri lavori negli anni (dal cinema alla musica), gli è rimasta comunque una passione infinita per i fumetti.” Parole di Jim Lee e Dan Didio, che continuano: “Williams è perfetto per realizzare i testi di Neil”.

Il titolo del progetto non è ancora stato rivelato, ma a sentire le parole, piene di entusiasmo, dei diretti interessati, ci aspettiamo grandi cose per quando sarà distribuito nel 2013 (sembra che ci sarà una distribuzione contemporanea sia in digitale che in formato tradizionale).

[ Fote | Ign Comics ]

  • regola

    non vedo la dannata ora!