Sakurai Taisen: Kanadegumi, il nuovo manga di Sakura Wars

di Silvia Letizia Commenta

Sul primo numero del 2012 della popolari rivista dedicata agli shojo manga Hana to Yume (Fiori e sogni) pubblicata dalla casa editrice Hakusensha è stato dato l’annuncio, questo lunedì, che il manga di Sakurai Taisen: Kanadegumi (Sakura Wars: Performing Division) diventerà una serie regolare sulla stessa rivista. Il primo capitolo della serie sarà pubblicato sul numero di Hana to Yume che uscirà il 3 Febbraio 2012. La seconda parte del manga originale di Sakura Taisen: Kanadegumi, pubblicato in due parti, era già apparso sul numero di lunedì di Hana to Yume dopo che la prima parte, di ottantasei pagine, era stata pubblicata sul numero uscito il 19 Novembre.

Il manga di Sakura Taisen: Kanadegumi segue la storia di una ragazza di nome Neko Miyabi e la sua relazione che cinque giovani uomini. La storia si svolge a Tokyo e ha al suo centro una compagnia teatrale del teatro dell’opera di Tokyo di nome, appunto, Kanadegumi.

L’autrice del manga è Chie Shimada, che sta disegnando e adattando la storia di Taisen: Kanadegumi basandosi sul concetto del Team Kanade. Il progetto del manga in due parti era stato rivelato, a sorpresa, nel corso del Sakura Wars: Budoukan Live 2, un evento che ha avuto luogo il 7 Ottobre di quest’anno.

Fin dal suo debutto, risalente a quindici anni fa, la serie di Sakura Wars si è distinta per il suo essere allo stesso tempo un simulatore di appuntamenti e un gioco di ruolo tattico rivolto principalmente a un pubblico maschile. I precedenti adattamenti della serie hanno seguito altre avventure alternative con diverse forze di difesa meccanizzate con un cast tutto al femminile, che, inoltre, agivano sotto copertura mascherandosi da interpreti musicali.

Il manga che debutterà a Febbraio, Sakura Taisen: Kanadegumi, invece, è il primo manga della serie di Sakura Wars a essere destinato a un pubblico prettamente femminile.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]