Saki: trailer dell’anime dedicato al Mahjong

di akito89 12

tn_news3488

Lo Studio Gonzo, dopo i vari tentativi di risalita dell’anno scorso, ci riprova proponendo il nuovo anime intitolato Saki, una produzione molto interessante incentrata sull’antico gioco d’origine cinese, il Mahjong.

Il Mahjong è un gioco da tavolo non troppo complesso in cui i giocatori guadagnano punti creando opportune combinazioni di tessere rimovendole dal gioco, è abbastanza popolare in tutto l’oriente e si è espanso ormai in tutto il mondo. [gioco a fine articolo]

Ritornando al discorso anime, la nuova serie animata sarà il titolo di punta di Gonzo per l’anno 2009 e sarà trasmessa in Giappone nella prossima primavera.

Tratto dal manga di Ritz Kobayashi, la trama narra di una ragazza delle medie che odia il Mahjong ma grazie ad un gruppo di sue amiche scoprirà di essere una vera campionessa in quel gioco.

Che ve ne pare? Sarà una delusione o una piacevole scoperta? A tal proposito, guardando le prime immagini, mi è parso tanto di vedere il “classico cartone pomeridiano” trasmesso su Italia1 è solo una mia impressione? Mah, ad ogni modo guardiamo con ottimismo il futuro, anche se siamo in periodo di crisi non c’è bisogno di fare quelle facce lunghe no? :D

Pochi giorni fa’ è uscito il trailer dell’anime, giudicate voi.

Per chi fosse curioso di giocare a Mahjong clicchi qui

[Fonte:comicsblog]

  • Vips

    La cosa interessante notare come i giapponesi siano in grado di trasformare un semplice gioco da tavolo in trasformazioni, angeli, combattimenti da cui dipendono le sorti del mondo e armi cariche di energia (almeno cos pare guardando il trailer) come se nulla fosse.

    Cmq mi piaciuto il trailer lo guarder ^^

  • _Eri_

    infatti sono pienamente d’accordo^^ lo guarder sicuramente :biggrin:

  • Spawn

    mi sembra yugi oh su mahjong…

  • L_Killah

    bho… mi sa di stronzata.
    per l’animazione e lo stile di disegno mi piacciono. se lo guarder sar solo per questo! :biggrin: :blink:

  • Dumah Brazorf

    Soprattutto per le inquadrature dal basso… :whistle:

  • Bonny

    sembra veramente yu-gi-oh sul mahjong! e cio una cagata abissale :| ma aspetto di vedere prima di dare un giudizio oculato…

    in ogni caso buffo notare come debbano davvero farcire un gioco con ogni mega-stupidaggine-apocalittica che gli viene in mente per fare audience.
    sia lodato Hikaru no go, almeno li il mio destino non dipende da come vanno le partite… ed comunque avvincente :|

  • casa86

    mi sa che almeno il primo episodio lo dovrete subbare poi si vedr
    ps azz ma che belle figliole . . . :whistle:

  • mi sa che almeno il primo episodio lo dovrete subbare poi si vedr

    nah..non lo subberemo^^

  • Yamato

    Ho seguito il manga via scans (che in versione eng va avanti per poco, ed fermo da tempo =___=), e sinceramente quella delle trasformazioni mi sembra una trovata pubblicitaria per il trailer: nel manga cose del genere non ne ricordo, e se le mettono nell’anime pure commercializzazione =____=”””

    ps: la scena dell’ombrello mi ha fatto urlare in maniera oscena “Suzuka”, a livello di deja-vu! xD Anche l’inquadratura praticamente identica xD

  • mastakilla

    guarda che il link al gioco non il mahjong a cui giocano… quello un solitario…

  • fRA x

    M cos’ !?! Ma cos’ la tipa pettorutella con quella faccia da tardona! Ma basta! Detto che a me in generale questo disegno non piace eh! Comunque che roba! Ormai molta roba per maniaci! Bah!

  • Fra X

    Mamma mia!