Sakamichi no Apollon: cast e staff

di Silvia Letizia Commenta

Il sito ufficiale della serie televisiva Sakamichi no Apollon prodotto dalla MAPPA/Tezuka Productions ha svelato venerdì della scorsa settimana il cast di doppiatori e personaggi che saranno protagonisti della serie animata.

Kaoru Nishimi (doppiato da Ryohei Kimura)

Un‘ingenua matricola che si è trasferito da una scuola superiore di Yokosuka, nella provincia, alla prefettura di Nagasaki. A causa della situazione precaria della sua famiglia e dell’abitudine di trasferirsi da una città all’altra, Kaoru tende a rapportarsi alla scuola come a un luogo al quale doversi adattare da capo ogni volta. Tuttavia, in questa occasione conoscerà un ragazzo che condivide il suo interesse per la musica jezz. Kaoru suona il piano.

Sentarō Kawabuchi (doppiato da Yoshimasa Hosoya)

Anch’egli una matricola, ma molto più disinvolto e sciatto di Kaoru, conosce quest’ultimo in occasione del suo trasferimento nella nuova scuola. Nel vicinato è noto per essere un cattivo ragazzo. Suona la batteria.

Ritsuko Mukae (doppiata da Yuuka Nanri)

Un’amica d’infanzia di Sentarō e compagna di classe di Kaoru e degli altri. È una ragazza solare e affascinante che attira molti clienti presso il negozio di musica, Mukae Record. Il seminterrato del del negozio serve da sala prove e da luogo di ritrovo per Sentarō, Kaoru e gli altri.

Yurika Fukahori (doppiata da Aya Endo)

Una compagna di scuola di Kaoru, Sentarō e Ritsuko più grande di loro di un anno. Conosce Kaouru e gli altri per caso quando Sentarō viene in suo soccorso. È una ragazza vivace e curiosa e di famiglia benestante. Frequenta il club di arte.

Junichi Katsuragi (doppiato da Junichi Suwabe)

Uno studente universitario la cui famiglia è stata vicina a quella di Sentarō e Ritsuko fin da quando erano bambini. Adesso frequenta l’università a Tokyo, ma gli piace suonare pezzi jezz con Sentarō e gli altri presso il Mukae Record quando ne ha l’occasione. Suona la tromba.

Mukai doppiato da Zenki Kitajima.

Seiji Matsuoka doppiato da Nobuhiko Okamoto.

Shigetora Maruo doppiata da Ayumu Murasae.

Mariko doppiata da Amina Satō.

Per la produzione dell’anime si sono riuniti il regista di Cowboy Bebop della Sunrise, Shinichiro Watanabe (Macross Plus, Kid’s Story in The Animatrix, Samurai Champloo) e il compositore Yoko Kanno autore delle colonne sonore, tra gli altri, di Macross Plus/Frontier, Escaflowne e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Il character design è a opera di Nobuteru Yuki (Record of Lodoss War, Escaflowne) mentre Yoshimitsu Yamashita (Hyouge Mono, Phantom ~Requiem for the Phantom~) è a capo delle animazioni presso lo studio MAPPA/Tezuka Productions. La sceneggiatura basata sull’omonimo manga di Yuuki Kodama è scritta a due mani da Ayako Katoh (Stitch!: Itazura Alien no Daibōken, Chihayafuru) e Yuuko Kakihara (Heaven’s Lost Property, Persona 4 The Animation).

La serie televisiva animata sarà trasmessa a notte fonda durante la programmazione Noitamina dell’emittente televisiva Fuji TV ad Aprile di quest’anno.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]