Saint Seiya Hades: Chapter Inferno su Italia 1!

di Vips 16

saintsr-6Come avrete molto probabilmente notato dalle varie pubblicità mandate in onda in questi giorni su Italia 1, da oggi 17 Febbraio 2009, andrà in onda un nuovo entusiasmante capitolo riguardante le vicende dei Cavalieri dello Zodiaco, proprio su Italia 1 e proprio ad un orario decente. Dopo aver proposto per molto tempo i vari episodi delle serie passate ad un orario improponibile per la maggioranza di noi, ossia la domenica mattina nonchè momento sacro per curarsi dai postumi del sabato sera/notte, ecco che Mediaset ci propone il secondo capitolo della saga di Hades su Italia 1, alle 13:40 in alternanza con l’ormai appuntamento fisso firmato Dragon Ball.

Come molti di voi sanno (e come si può leggere da un buon resoconto fatto in precedenza qui a Komixjam), il Chapter Inferno è il secondo gruppo di OAV, per la precisione 12, che vanno a collocarsi subito dopo il capitolo uno, ossia Sanctuary (13 OAV). In questa serie di episodi, possiamo vedere i nostri amati cavalieri, sempre supportati dagli immancabili eroi d’oro, spostare i combattimenti in un luogo molto più oscuro, molto più inquietante e funesto: l’oltretomba. Se per Chapter Sanctuary infatti la missione principale era difendere Athena dal temibile esercito di Hades, ora e con Chapter Inferno i nostri cavalieri dovranno fare i conti anche con un paesaggio che non è tra i più confortevoli, ossia la casa del Signore dei morti.

La saga di Hades, vi ricordo,  si conclude poi con il Chapter Elysium, composto da 6 OAV ed ovviamente rimane accesa la speranza di poterlo vedere anche questo su Mediaset, almeno per quei poveri come me che non hanno tempo di cercare e scaricarsi troppe serie da Internet e amano gustarsi un buon anime mentre mangiano un boccone.

Sicuramente è un peccato che l’intera serie di Hades non sia stata trasmessa ininterrottamente e fin da subito ad un orario più accessibile, però questo è quanto abbiamo e dobbiamo farcelo bastare! Certo è che molti, io per primo, non hanno avuto modo di seguire il Chapter Sanctuary e quindi si troveranno a vedere una serie che comincia a metà; per quanto possa essere slegato il secondo capitolo e per quanto possa essere facile intuire la storia passata, non è comunque una cosa tanto piacevole, ma ripeto: così è! Per tutti coloro che si trovano in questa situazione e che domani vedranno il primo episodio di questo nuovo capitolo lascio due righe, ma proprio due per non anticipare nulla a chi vuole recuperare, riguardanti Chapter Sanctuary in modo da avere un filo conduttore e farvi entrare in clima.

Il primo capitolo parla dell’arrivo di Hades che sta pianificando di conquistare il mondo e per farlo spedisce a combattere i cavalieri di Athena ormai defunti, con l’obiettivo di uccidere la dea stessa. Pegasus e gli altri cavalieri di Bronzo cominciano la battaglia, tuttavia il loro aiuto non è molto gradito ai Cavalieri d’Oro ancora in vita…

Bene, detto questo credo di aver fatto un buon quadro della situazione, buona visione per il primo episodio, aspetto i vostri commenti a questa nuova proposta di Italia 1!

Spot mandato in onda su Italia 1

Opening originale del Chapter Inferno

[Fonte: mangaforever]

  • PaK

    i cavalieri sono morti ? :blink: si vede che da millenni che non seguo i cavalieri _

  • Damonte alberto

    Se qualcuno interessato a vedere i precedenti 13 capitoli andati fino ad ora in onda direttamente in italiano e su internet senza bisogno di doverli scaricare io li ho trovati …
    Pero prima di inserirli chiedo il permesso allo staff di aggiungere nei sucessivi commenti i link degli episodi..visto che sono apoggiati ad altri siti… :cool:

  • Ravenard

    il capitolo dei campi elisi forse la parte pi brutta mai sceneggiata presente in ogni anime da che l’uomo disegna fumetti :getlost:

  • mayuri_kurotsuchi_88

    beh a me manca la parte precedente aim … dato ke di sicuro sar l’unico cogl**** ke lavora la domenica mattina … cmnq il chapter inferno l’avevo visto in originale jap fino al 4 OVA vediamo m in Ita le differenze di sti primi 4 e ovviamente il seguito … ^^
    Ma se questi durano 12 episodi + 6 dell’ultimo capitolo … cosa trasmetter la mediaset dopo 20 giorni ^^?????

    SALUTI & RISPETTO ^^

  • Echoes-Kun

    Dovreste fare come me…comprate la tv di fastweb…questa (magica) scatolina registra automaticamente tutti i programmi di tutti i canali fino a tre giorni indietro..(quindi se oggi martedi io posso vedere i programmi di sabato)…Cos mi sono visto tutto il Sanctuary comodamente il lunedi a pranzo prima di Naruto (o One Piece)… :biggrin:

  • Ravenard

    eh da me la magica scatolina non ce la vogliono portare… :pinch:

  • Vips

    A me piaciuta come prima puntata :lol: :lol:
    A parte la sigla d’apertura :getlost:

  • luca

    sono davvero troppo belli i cavalieri dello zodiaco XD

  • Andrea

    premesso che non ho visto le prime 13 puntate ho solo una piccola considerazione: l’ottavo senso, le tot prigioni per arrivare al cattivone, non puoi usare lo stesso colpo 2 volte su un cavaliere……mi sembra tutta roba gi vista…..bah….tanto a quell’ora nn c’ho niente da fare…..

  • mayuri_kurotsuchi_88

    L’avevo gi vista in jap … onestamente mi sento soddisfatto, vabb ke non c’erano scene da tagliare … ma meglio sottolineare ke stato n’episodio “pulito” (senza ritokkini) x quel ke rikordo io ^^ ovviamente i dialoghi non li rikordo perfettamente ma anke quelli ITA mi sembrano piuttosto buoni ^^
    e cmnq me la stavo perdendo xk credevo fosse alle 14 e non alle 13 e 30 … infatti x fortuna ho detto m ke guardo dragonball v … invece li ho bekkati cn la sigla ke stava finendo ^^ ke cul* :whistle:

    SALUTI & RISPETTO ^^

  • ivan

    ma il capitolo inferno e uguale all’inferno della divina commedia pure alcune frasi che usano vengono tratte dalle rime stesse

  • brenno

    avevo gi visto questo episodio in versione jappo sottotitolata e lo avevo trovato..mediocre..devo ammettere ahim, che ad averlo rivisto oggi, ho provato ancora pi tristezza!nn perch la versione italiana sia stata peggiore della nipponica, piuttosto in quanto mi son reso conto che questi episodi son proprio deludenti rispetto a quelli, ad esempio, della serie relativa alle 12 case o di asgard (per nn parlare,ma solo in termini di qualit, dei 13 episodi della serie hades gi trasmessi…quelli erano davvero eccezionali).Oso dire che l’anime e forse prima ancora il manga, ha perso con questa serie in aulicit, in coinvolgimento, in pathos e probabilmente (ma ormai nn una novit per saint seiya) in capacit di stupire…E tutto ci lo dico amaramente in quanto grande appassionato di seiya e company

  • Echoes-Kun

    ma il capitolo inferno e uguale all’inferno della divina commedia pure alcune frasi che usano vengono tratte dalle rime stesse

    Si, ricorda molto l’inferno dantesco….chi l’ha letto credo che possa confermare…

  • mayuri_kurotsuchi_88

    Oso dire che l\’anime e forse prima ancora il manga, ha perso […] (ma ormai nn una novit per saint seiya) in capacit di stupire…E tutto ci lo dico amaramente in quanto grande appassionato di seiya e company

    beh non sono critico come te … ma su sti punto non mi sento di darti torto … aim son d\’accordo cn te :cwy:

    SALUTI & RISPETTO ^^

  • Yuza delle nuvole

    Io ho tutti i manga di Saint Seiya, devo dire che questa serie molto bella visto che per la prima volta vediamo i cavalieri d’oro impegnati al massimo delle loro possibilit…

  • [email protected]

    bell’episodio. spero che la serie sia abbastanza lunga. confermo che la descrizione dei luoghi = a quella della divina commedia di dante. dal fiume acheronte, al mostro caronte, alla scritta iniziale e molte altre cose, come gli ignavi del primo girone. scommetto che fra un po comparir pure minosse… scommetto nel prossimo ep. ci si sente, byez!!!