Saint Seiya Hades: Aggiornamento!

di Vips 6

Tempo fa Komixjam ha parlato dell’arrivo della serie di Hades trasmessa ogni domenica mattina su italia 1 alle 10:25 (link all’articolo). Bene, sono arrivati aggiornamenti ufficiali in queste ultime ore, riguardanti l’acquisizione da parte di Mediaset dei diritti per la trasmissione del secondo capitolo della serie intitolato Chapter Inferno, composto da 12 OAV e per il quale inizieranno a breve i lavori di doppiaggio.

Possiamo quindi tirare un bel respiro di sollievo sapendo che l’entusiasmante saga dei Cavalieri dello Zodiaco proseguirà il suo corso sulla rete italiana; purtroppo non si parla da nessuna parte di date, cambiamenti di orario o notizie simili, quindi per gli appassionati che non riescono a seguire gli episodi in quella fascia oraria, per ora, non ci sono buone nuove, ma si sa…la speranza è l’ultima a morire!!! C’è da dire che, comunque, le cose non sono messe poi così male: infatti in giappone il Chapter Inferno è  stato trasmesso in due tornate di 6 episodi l’una, mentre Mediaset ha acquistato in toto i 12 OAV, questo per lo meno ci fa sperare in una programmazione continua e non spezzettata in vari appuntamenti sparsi qua e là.

Anche se la trasposizione del manga è stata giudicata da molti appassionati come pessima, credo che ai fan della saga faccia piacere poter continuare la visione degli episodi doppiati in italiano e poter fare un confronto con l’originale.

Consiglio anche di andare a visitare il sito ufficiale di Ivo De Palma: qua e sul suo forum potrete assaporare gli ultimi aggioramenti riguardo il suo ruolo di direttore del doppiaggio nonchè voce di Pegasus. Inoltre De Palma accetta molto volentieri consigli e aiuti dall’utenza per quanto riguarda gli adattamenti dalla versione originale a quella italiana, la stesura di alcune battute e altro, quindi perchè non dare il nostro contributo??

Vi lascio con un brevissimo riassunto (per i pochi a digiuno) e un paio di screens dei nostri Saint Seiya nel buio inferno!

I nostri amati Saint di bronzo riusciranno a scendere nell’Ade pronti a fronteggiare nuovi nemici e nuove sfide, tutto per salvare la bellissima Athena. L’obiettivo quindi sarà la Giudecca, residenza e tempio di Hades, nemico giurato di questa serie!

Al prossimo aggiornamento ;) !!!

[Fonte: animeclick]

[Fonte: saintnosouls]

  • Benny.M

    ma chi se lo vede di mattina :shocked:

  • io!
    no!
    :w00t:

  • Non perdemoralizzarvi..ma tempo fa ho visto la 2 puntata di domenica mattina…sono sicuro che fosse la nuova serie(100 cavalieri riportati in vita per uccide Atena…blablabla) ….quindi la news vecchia… :ermm:

  • Darius

    vero anche e capitata di vederla

  • Logan

    leggete con attenzione, si parla della seconda serie nella news e non della prima

  • seconda serie…quella dove vengono resuscitati i 100 cavalieri…..ripeto…l’ho gia vista…..la 2 puntata…..