Saint Seiya e Captain America: rumors e aggiornamenti sui Live Action!

di Vips 9

Cominciamo con i Cavalieri dello Zodiaco che ormai, ogni settimana, spuntano con una novità che ci fa parlare di loro. Vi avevamo già tenuti informati per quanto riguarda i rumors sulla possibile trasposizione cinematografica dell’opera di Masami Kurumada, ma ieri pare siano arrivati alcuni aggiornamenti, sempre non ufficiali, che secondo me vale la pena riportare.

Cominciamo con il dire che il film pare essere in produzione ed il regista designato per questo oneroso compito risponde al nome di Joseph Merhi, nome già annunciato in precedenza che pare essere confermato. Vengono inoltre comunicati 6 nomi degli attori che avranno il compito di interpretare i nostri amati cavalieri:

Atena: Anne Suzuki (Natsuki Mogi in Initial D live action)
Seiya: John Patrick Amedori (Evan Treborn adolescente in Butterfly Effect)
Shiryu: Nicholas Tse (Tiger Wong in Dragon Tiger Gate)
Hyoga: Glenn McMillan (Ranger giallo in Power Rangers: Ninja Storm)
Shun: Frankie Muniz (Cody Banks in Agent Cody Banks)
Ikki: Tom Welling (Clark Kent in Smallville)

Il titolo del film rimane quello annunciato in precedenza, Knights of the Zodiac: The Movie. Chapter I – Hope from the Stars,  primo capitolo di un trilogia prodotta da Omega Entertainment.

Si vocifera inoltre (con tanto di immagini dalle dubbie origini annesse) che negli studi americani della Warner Bros a Los Angeles si stiano svolgendo i preparativi per il tema musicale del film, sotto la direzione di Kacky, vocalist della band Marina del Ray che ha già prodotto alcune canzoni per le serie dei Saint Seiya; altre  musiche sarebbero “in composizione” in giappone. La data di lancio rimane quella di Dicembre 2009, come annunciato nell’articolo precedente.

Insomma pare che quelle che prima erano solamente delle voci,  spettegolezzi ombra del film di dragonball, si stiano tramutando in realtà, una probabile e terribile realtà. C’è da dire infatti che l’idea di questa trilogia non stuzzichi molto la fantasia dei fans e, se volete anche il parere del sottoscritto, non piace neppure a me. Purtroppo le trasposizioni cinematrografiche molto spesso non rendono onore a quelle che sono le idee contenute nel fumetto e rischiano di “rovinare” titoli molto significativi. Ad ogni modo non voglio dilungarmi molto in quanto si parla ancora di voci e quindi rimane la speranza, per chi la pensa come me, che non se ne faccia proprio nulla.

Spendiamo invece due parole per quanto riguarda The First Avenger: Captain America, titolo in uscita per il 6 Maggio 2011 e del quale si era parlato anche qui tempo fa. Bene, Panini Comics annunincia ufficialmente il nome del regista che prenderà in mano la direzione del film. Si tratta di Joe Johnston che ci ha già deliziato con opere come Jumanji, Jurassic Park III e Hidalgo-Oceano di Fuoco, senza dimenticare la collaborazione nella produzione degli effetti speciali di Guerre Stellari e I predatori dell’Arca Perduta.

Onestamente sono abbastanza contento della scelta fatta: questo regista mi piace e sono sicuro che farà un buon lavoro….quindi in bocca al lupo Joe! Ora non ci rimane che aspettare e vedere se le voci riguardanti Will Smith sono fondate!

[Fonte: Animeclick]

[Fonte: Paninicomics]

  • Bruce

    Tom Welling? Non ci credo XD

  • ikky superman!!

    shun cody banks??

    hyoga un pauerranger??

    XDXDDDXDDXDXD :

  • Antti

    non potr piu guardare Malcolm con gli stessi occhi -_-

  • e questi due che cos’hanno?

  • thenormal

    sul sito imdb ci sono altre novit sul cast.

    Milo ventimiglia e nathan fillion. conosco solo il primo (peter nella serie Heroes)

  • E’ stato smentito il film sui Cavalieri. L’unico live action che si far su di loro a momento il nostro, le cui riprese inizieranno l’anno prossimo.