Sacred Seven ~Night Edition~ nel 2012

di Zyund 6

In quest’articolo vi riporto una notizia su Sacred Seven, apparsa al termine della messa in onda del dodicesimo e ultimo episodio delle serie anime di Sacred Seven, andato in onda, in Giappone, venerdì scorso. Al termine dell’episodio è stata annunciata la produzione di un’edizione speciale, attualmente intitolata Sacred Seven ~Night Edition~.L’edizione preannunciata uscirà per il prossimo anno (2012) e si concentrerà sulla lotta tra Alma e Night e sulla lotta con Kenmi dal punto di vista di Night. Con la nuova edizione, ovviamente, ci sarà l’introduzione di nuove scene e nuovi dialoghi, ma è già stato comunicato che sarà rivelato il passato di Night.

Devo dire che l’idea di fare una parziale seconda serie vedendo la trama con altri occhi mi ha davvero colpito molto. Personalmente sono un fan di questa tecnica, l’ho sempre trovata una grandissima idea, ma raramente viene utilizzata in ambito anime. Sono pochissime, infatti, le serie che utilizzano questo tipo di tecnica per riuscire a raccontare tutte i vari aspetti della trama.

Per chi non conoscesse l’anime vi riporto una sintesi della trama e un piccolo commento.
La storia si svolge attorno ad Arma, solitario e introverso studente, allontanato da tutti perché in un incidente aveva ferito alcuni suoi compagni di classe. Il nostro protagonista scoprirà di avere un potere speciale assopito dentro di se e, se non riuscirà a controllarlo e sconfiggere i cattivi, saranno grossi problemi per l’umanità.
Purtroppo l’opera non è nulla di che, troppi stereotipi e mancanza di logica in alcune scene per essere un’anime di tutto rispetto, e la ristrettezza degl’episodi porta a svolgere l’azione in modo delle volte troppo poco lineare per far risultare un buon prodotto questa serie.

Se volete approfondire le informazioni su questa serie vi riporto ad un mio articolo di qualche tempo fa.

[Fonte | Animefan]
[Fonte | Wikipedia]

  • Hitchcock

    non male come serie, ma non ha particolarmente mordente, e la trama di una linearit disarmante, in questa stagione venuta fuori roba molto pi interessante, sia come trama che personaggi, basta pensare a Steins Gate, Mawaru Penguindrum, No.6

    • Zyund

      Sono pianamente d’ accordo con te se poi collego il fatto che ci siano tantissimi stereotipi e molte azione prive di qualsiasi tipo di logica gi nel primo episodio, e la serie in totale ne conti solo 12, la boccio di sicuro…

      Per questo il bello della tecnica che vorrebbero usare, se all’inizio una cosa potrebbe essere stupida e stereotipata, magari, vista con altri occhi, cambia completamente…

      • Hitchcock

        ti dir, nel complesso non una brutta serie, ma una di quelle che proprio non ti lasciano nulla di nuovo, la solita storia giocata sul passato schifoso, voglia di riscatto e bla bla bla. Non penso la serie nuova possa migliorare di molto il prodotto originale, piuttosto Zyund, non che puoi fare qualche recensione degli anime di questa stagione? Visto che Steins gate finito (lo so che ho rotto con Steins, ma per ora lo reputo il miglior anime dell’anno) e ci sono altre chicche che sono terminate proprio in questo periodo, non sarebbe male mettere un po’ di carne al fuoco, qui sul blog intendo.

      • Zyund

        B se fatta bene questa tecnica potrebbe quasi ribaltare una storia ma sicuramente applicata a quest’opera gli pu certa far fare un salto di qualit…

        Ma intendi una recensione degl’anime della serie autunnale o di quella estiva?

      • Hitchcock

        quelli della serie estiva, esprimere un giudizio a serie conclusa insomma, visto che in genere le tue recensioni sono pi “a caldo” visto che le fai dopo qualche episodio, sarebbe un modo per analizzare pi in dettaglio gli anime.
        Con questo non dico che non si debbano fare quelle della serie autunnale, anzi, proprio quelle, da quel che ho visto, promettono molto bene…
        comunque visto che sei tu a farle non posso certo permettermi di darti ordini, pi un modo per potersi confrontare in maniera pi produttiva, dopo tutto dopo un paio di episodi difficile dire se l’opera sia buona o meno, alla fine molti dei post di risposta degli utenti (anche i miei in genere) si limitano a “mi piace”, “non mi piace” e morta l.

      • Zyund

        Tranquillo c’ gi un progetto dietro per quelle recensioni, mi avevi gi avvisato della tua idea e quindi st gi pensando a tutto, non temere :)