Ryō Saruwatari è il più bel ragazzo del Kantō

di Silvia Letizia Commenta

Il 28 Luglio di quest’anno, Ryō Saruwatari è stato proclamato il Più Bel Ragazzo delle Scuole Superiori nella regione del Kantō, in Giappone. Saruwatari si è aggiudicato il Primo Premio in occasione del Kantō High School Mister Con 2015, una gara per determinare chi fosse il più bel ragazzo tra gli studenti delle scuole superiori nell’area di Tokyo. Saruwatari si è mostrato sorpreso quando il suo nome è stato chiamato perché, nonostante fosse felice del risultato ottenuto ha ammesso “Non pensavo davvero che sarei arrivato così avanti nella competizione.” Al secondo posto nella gara si è classificato Tsubasa Ikeda (a destra nella foto).

kanto 1

Alla gara hanno partecipato più di mille studenti e da questo numero gli esaminatori sono riusciti a scendere a 34 attraverso la revisione di documenti e interviste. Le semifinali hanno ridotto il numero di contendenti a 7, anche se un ottavo ragazzo è stato aggiunto in extremis proprio il 28 Luglio. La procedura di selezione del vincitore tra gli 8 semifinalisti è avvenuta contando i voti ottenuti on-line, i tweet di supporto, i retweet, il numero di volte in cui il profilo dei ragazzi era stato visualizzato, i voti dello staff e il numero di punti raggiunti nelle precedenti categorie. I vincitori sono stati annunciati in occasione dell’Uniform High School Festival 2015, che ha avuto luogo presso lo Shibuya DUO.

kanto 2

La gara è stata organizzata da Samurai ELO, un rivista di moda per studenti delle scuole superiori. Uno dei modelli della rivista e giudice della competizione, Tomu Fujita, ha detto dei finalisti che “Si comportavano come fratelli. Qui alla ELO vogliamo vedere cosa sia la giovinezza. Devono essere carini e ricordarci i nostri stessi fratelli minori.”

Saruwatari e Ikeda adesso si sono qualificati per accedere alle ultime fasi della competizione, il National High School Boys’ Mister Con 2015, la prima gara di questo tipo a essere portata a livello nazionale. Nel frattempo Miss Con 2015 per le studentesse delle scuole superiori avrà luogo il 13 Agosto di quest’anno. A seguire una foto delle finaliste.

kanto 3

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]